Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare il S.O su HD esterno USB ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installare il S.O su HD esterno USB ?

Messaggioda roby70 » mer feb 08, 2006 9:07 am

Ho un portatile "datato" che ha il lettore cd esterno (e rotto ahimè) e non ha nel bios l'opzione di boot da USB. Ho necessità di cambiare HD e vorrei sapere se c'è qualche procedura che mi permetta di installare (o perinstallare) un sistema operativo sull'HD nuovo, magari da un altro pc, poichè non riesco a farlo dal portatile in oggetto... qualche consiglio?
grazie
Avatar utente
roby70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 07, 2006 2:49 pm

Messaggioda The King of GnG » dom feb 12, 2006 12:27 pm

Beh roby, potresti dirci quali sono i problemi e le difficoltà che incontri nell'installare il sistema operativo sul portatile, la cosa potrebbe essere risolvibile e tu non ti sbatteresti tanto per fare un'operazione un po' delicata e con sicura probabilità di insuccesso (Windows Product Activation e modifiche hardware anyone?!?)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda roby70 » dom feb 12, 2006 9:03 pm

Ciao King, allora ti espongo "il caso"... ho il portatile un po' datato che necesita un nuovo HD... fin qui niente di che, il problema sorge nel momento in cui dovrei installarci su il sistema operativo. Avendo il lettore cd combo (cd + floppy) esterno rotto, non posso far avviare il pc dal cd o floppy e installare alcunché, ho una porta USB ma non compresa tra i dispositivi di boot nel bios, quindi non ho altro modo che far avviare il pc da C. Ma essendo C nuovo e non avendo nulla sopra sono al punto di partenza. A questo punto mi chiedevo se fosse possibile installare - o per lo meno preinstallare - un sistema operativo, o inizializzare l'hd in modo da renderlo "bootable'' e avere il supporto USB in modo da usare per lo meno una chiavetta. Ho un case USB per hd da 2,5" e un desktop per "lavorare'' sull'hd da installare nel portatile... quindi come o cosa posso fare? Spero di aver chiarito meglio il mio problema
Avatar utente
roby70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 07, 2006 2:49 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising