Il mio pc da 2 giorni non si avvia più, o meglio si avvia (e riesco ad entrare nel bios) ma non parte più Windows, nemmeno bootando dal cd.
Anzi talvolta sembra che si stia avviando ma ad un certo punto si blocca sulla schermata iniziale di Windows.
La stessa cosa mi era successo 4 mesi fa e ho dato la colpa al mio disco rigido che pensavo che mi stesse lasciando (e/o ad una colpa di Windows); ma dopo 1 giorno il pc era ripartito come se niente fosse (e senza che io facessi qualcosa di particolare)!
Comunque, e siccome era già in programma, 2 mesi fa mi sono comprato un nuovo disco rigido, ma ieri mi è successa la stessa cosa di 4 mesi fa!
Ho cercato anche di far partire il pc con Linux Mandrake Move 9.2 (che in altre occasioni mi ha risolto diversi problemi, e che non serve installare) e di installare Mandrake 9.2; in questo mio ultimo tentativo mi usciva questa scritta: CPU0: error 0(40), hd: time out; CPU0: error 40(40); hd: time out.
Ieri ho aggiornato pure il BIOS ma non è cambiato niente.
Ha qualcuno idea di cosa possa essere???
P.S.1:Le caratteristiche del mio pc sono: MB Shuttle ak38/n, CPU Athlon 1800+, RAM V-Data 512mb a 400 di frequenza, Scheda grafica ATI Radeon 9100 128mb, HD Hitachi 60 GB 7200 rpm, SO Windows XP sp1.
P.S.2: per la cronaca, il mio vecchio disco rigido funziona eggregiamente su un altro pc (anzi, ha superato tutti i test tecnici provati con diversi programmi appositi).