Dopo l'iPod, ora tocca alla memoria....
Ho comprato finalmente un paio di DIMM PC133 (eeeh si, ancora vecchio bus a 400 MHz....) per fare l'agognato upgrade alla memoria RAM di sistema e non essere costretto a vedere una serie di diapositive scattose quando mi va di (ri-)giocare ad Half Life 2.....
Come prevedevo, la mia vita è cambiata: al di là delle prestazioni ubertose (insomma, ora rallenta solo perché ho i settaggi al max con una GeForce 4 Ti4200 :P) del gioco in questione (pure Doom 3, naturalmente ha beneficiato del doppio quantitativo di memoria a disposizione), lo swap su disco, che prima mi accompagnava in maniera quotidiana, non si vede più in giro: ora tenere aperti 2 P2P, Messenger, Firewall, PeerGuardian, 12 Finestre di Internet Explorer e Winamp non fa più ravanare la maledetta testina sui piatti come una pazza......
Come ho sempre sostenuto, e pensato, vale la morale: QUALSIASI pezzo di hardware, se scelto tra le opzioni migliori (quantitativo minimo di memoria soddisfacente, come 1 Giga può esserlo, incluso), fa la sua bella differenza....