Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alimentazione antenne wireless

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

alimentazione antenne wireless

Messaggioda Krusty » mar dic 20, 2005 6:18 pm

sapreste dirmi se questi:

USRobotics® 9dBi Directional Antenna

e questi:

[url=http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5482a&loc=itly]USRobotics® 9dBi Directional Antenna
[/url]

hanno bisogno di alimentazione oppure no?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 20, 2005 6:20 pm

Direi di no... La prima penso pure che non abbia proprio bisogno di corrente....
Sembra solo un'antenna più grossa.........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda liverani_99 » mar dic 20, 2005 7:10 pm

Io penso che, se non ho capito male, debbano essere attaccate al router... [sbigot] [sbigot]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » mar dic 20, 2005 7:10 pm

Posso solo credere che un qualsiasi oggetto atto ad una certa azione, abbisogni in tutti i modi di energia (come i mulini a vento, del vento).

In questo caso penso che almeno una pila a bottone, anche se microscopica, debba esserci.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Krusty » mar dic 20, 2005 7:12 pm

grazie!!!
..il che significa che questa antenne sono collegate all'access point solo con un cavo particoalre denominato

Connettori SMA a polarità inversa

ma che diavolo sono? e se mi vendono l'antenna con 1,5 m di cavo, come faccio io ad arrivare a 10/11 metri di distanza?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Krusty » mar dic 20, 2005 7:16 pm

scusate...ho postato nello stesso momento in cui postavano liverani_99 e ba_61.

ma allora hanno bisogno di alimentazione 220....il che vuol dire che devo metterle vicino a una presa di corrente (o almeno farci arrivare il filo)

liverani_99 ha scritto:Io penso che, se non ho capito male, debbano essere attaccate al router... [sbigot] [sbigot]

al router o all'access point?

l'ordine non è il seguente?

SERVER >>> ROUTER >>> ACCESS POINT >>> ANTENNA
. >>> ANTENNA
. >>> ANTENNA
. >>> ANTENNA
. >>> ANTENNA
. >>> ANTENNA
. >>> ecc...
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alb » mar dic 20, 2005 10:41 pm

Allora ti dico la mia opinione. Nella descrizione si parla di antenne per schede wireless PCI, quindi queste due sono le antenne che vanno attaccate alla scheda wireless PCI del computer.Cioè potrebbero essere anche attaccate al l'access point, ma questo di solito ha già le sue antennine. La prima antenna quella da 5dB, trasmette in tutte le direzioni ma raggiunge distanze inferiori e comunque non necessità di alimentazione. La seconda raggiunge distanze superiori ma è direzionale, dovrai puntare l'antenna verso l'access point (o verso il computer se attacchi questo all'access point) e comunque anche questo non dovrebbe necessitare di alimentazione (sicuro al 99%).

Connettori SMA

E il connettore standard per tutte le antennine di questo tipo.

ma che diavolo sono? e se mi vendono l'antenna con 1,5 m di cavo, come faccio io ad arrivare a 10/11 metri di distanza?

Il cavo serve per poter direzionare l'antenna dove ti pare.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche