Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da Monkey13 » dom ott 16, 2005 7:33 pm
salve a tutti, ho un hard disk della western da 24 gb di un mio amico. dentro ad esso dovrei metterci dei file. Purtroppo i bios lo rilevano ma windows no... volevo sapere se esisteva un programma che potesse farmi accedere a questo HD semplicemente accedendo dai bios... esiste?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
-

Monkey13
- Bronze Member

-
-
da blind » dom ott 16, 2005 7:41 pm
potresti entrarci da dos.. magari con questo:
http://www.MegaLab.it/2483
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
-

blind
- Silver Member

-
da The King of GnG » lun ott 17, 2005 3:43 pm
Monkey13 ha scritto:salve a tutti, ho un hard disk della western da 24 gb di un mio amico. dentro ad esso dovrei metterci dei file. Purtroppo i bios lo rilevano ma windows no... volevo sapere se esisteva un programma che potesse farmi accedere a questo HD semplicemente accedendo dai bios... esiste?
Che vuol dire che il Bios lo rileva e Windows no?!? O_o
Se Windows non lo rileva, evidentemente non è partizionato lo spazio dell'Hd, o vi è presente una partizione primaria nascosta.
Il Bios serve a fornire al sistema operativo un interfaccia a basso livello con le periferiche disco e gli interfacciamenti della motherboard (come ad esempio il bus PCI) attraverso gli IRQ e altre routine in codice macchina caricate in memoria all'avvio del sistema.....NON TI PUO' FORNIRE, in nessun caso, quella sorta di interfaccia minimale che desidereresti tu.
Ergo: se il sistema non accede al disco, Fai il boot con un disco di ripristino con sopra FDISK, partiziona il disco e creaci una partizione logica (dentro ad una estesa, ovviamente) per poterci copiare tranquillamente dei file da Windows.....
“People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
-

The King of GnG
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche