Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strano rumore all'avvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

strano rumore all'avvio

Messaggioda bishop » mar ott 11, 2005 11:40 pm

Ho da poco cambiato la scheda videa installando una Radeon 9800 pro e fino a ieri l'altro andava tutto bene ma da due gg all'accensione del pc, o meglio dal momento in cui accendo l'interruttore della ciabatta, quindi prima di avviare il pc si sente un rumore diciamo....insolito, è come se un alimentatore sforzasse o se fosse sotto sforzo il motorino della ventola e non riuscisse a far girare la stessa ventola o altro.. spero di essermi spiegato.. Ciò che mi stupisce è che il pc non è ancora acceso...allora spengo e riaccendo l'interruttore della ciabatta una o + volte fino a che il rumore cessa e allora accendo il pc e tutto va bene... Vorrei risolvere questo problema in quanto temo sia la spia di qualcosa che potrebbe diventare serio se trascurato...
Voi cosa mi consigliate??
Grazie e un saluto a tutto il forum [:-D]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer ott 12, 2005 7:32 am

Il rumore proviene dal computer?

Hai provato a cambiare ciabatta?

Ho trovato a volte degli interruttori che facevano dei falsi contatti e sembrava come un ronzio piuttosto forte, schiaccindoli alcune volte poi smetteva, alla fine dovevo poi cambiare il pulsante.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda bishop » mer ott 12, 2005 11:03 am

Si, ho provato a sostituire la ciabatta ma il problema permane...oggi provo ad aprire il case per cercare di individuare con esattezza la provenienza del rumore anomalo dopodichè mi avvarrò della vostra consulenza per cercare di risolvere il problema...
Ciao [:-D]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

Potrebbero essere i i giri della ventola....

Messaggioda winman » mer ott 12, 2005 9:57 pm

bishop ha scritto:Si, ho provato a sostituire la ciabatta ma il problema permane...oggi provo ad aprire il case per cercare di individuare con esattezza la provenienza del rumore anomalo dopodichè mi avvarrò della vostra consulenza per cercare di risolvere il problema...
Ciao [:-D]

Potrebbero essere i i giri della ventola! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bishop » ven ott 14, 2005 5:44 pm

Allora...è appurato che il rumore proviene dall'alimentatore..ora non sto a pensare di sostituire ventole o altre parti, e dato il costo non eccessivo di un alimentatore di fascia media ho deciso di sostituire l'alimentatore ...facile.... Magari..!!!Mi chiedo se è il caso che io tolga l'alimentatore e lo porti con me per sceglierne uno adatto...o tutti cli alimentatori montano su ogni case?? Avendo il modello di quello attuale posso avanzare di smontarlo prima dell'acquisto?? Come posso sapere se un alimentatore monte nel mio case senza dovermi portare appresso quello in uso?? Dato che non ho mai messo le mani nel case, anche se distinguo i componenti di un pc, mi chiedevo se ci fosse in rete una guida figurata che illustrasse i vari passaggi per l'operazione di sostituzione dell'alimentatore...io ho provato a fare una ricerca, ma per queste cose devo essere un po "impedito"[:p] [sedia] ....non riesco a trovare una guida decente....Potreste aiutarmi in questa ricerca??Oltre che a sciogliere i dubbi di cui ho parlato?? ve ne sarei grato...
Grazie ..di tutto [cry]
bishop
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche