Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore DVD D.L. su Pentium III

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Masterizzatore DVD D.L. su Pentium III

Messaggioda BandW » mar mag 31, 2005 10:41 pm

Ciao ragazzi.Io ho un Pentim III 500 Mhz, 192 MB di Ram, H.D. 15 GB, Scheda Video Matrox Millenium G400 16MB, Scheda Audio Sound Blaster 128 PCI. Vorrei sostituire il mio masterizzatore Cd con un masterizzatore DVD. Secondo voi, con queste caratteristiche, il mio PC lo regge? Se si che modello mi consigliate? Il Dual Layer lo supporta?
Domenico
BandW
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » mar mag 31, 2005 11:29 pm

Io ho più o meno le stesse cose (pentium 600) e da me funziona. Controlla di avere la scheda madre e l'hard disk almeno ata66 altrimenti poi devi andare troppo piano. Io con un hard disk ata66 vado a 4X perché ad 8X sarei proprio al limite. Assolutamente però non si può fare nient'altro durante la masterizzazione.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BandW » sab giu 04, 2005 7:28 pm

Come faccio a vedere che sk madre e h.d. sono ata66? Usando un programma come Everest che voci devo andare a guardare?
Domenico
BandW
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » sab giu 04, 2005 11:24 pm

Innanzitutto devi essere sicuro che il dma sia attivo. dal pannello di controllo/sistema devi controllare le proprietà degli hard disk e verificare che siano attiva l'opzione dma. Per vedere se è ata66 te ne accorgi ad esempio appena accendi il computer, compare una schermata dove sono indicati gli hard disk collegati e loro caratteristiche(non la primissima schermata in cui avviene il riconoscimento).
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » dom giu 05, 2005 2:52 pm

Inoltre assicurati che l'hard disk sia sul canale ide primario e il masterizzatore sul secondario.
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche