![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
[Precisare bene il problema sul titolo del 3d, grazie.] Xen[:)]
da quando è iniziato il problema? hai fatto qualche operazione ben precisa?danteilmito ha scritto:dunque quando si riavvia da solo mi dice "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave", quando invece mi si blocca paint o registratore di suoni per esempio mi dice che si è deciso di terminare il programma che nn risponde. sono qui se hai altre domande. grazie.
daniele.
I sintomi sembrano quelli di ram messi male o difettosi, di solito blocchi e riavvii sono causati da questi. Prova a levare i banchi e provarli singolarmente stando attendo a inserirli bene.danteilmito ha scritto:Dunque mettendo la mia vecchia nvidia il pc nn si è inchiodato, almeno per il momento, però dopo essere stato molto acceso nn mi carica i programmi e con paint e reg di suoni per esempio mi si blocca quando voglio salvare o caricare un file, mi si blocca sulla clessidra e devo andare su chiudi per terminare il programma. A questo punto nn so che pensare è un fatto di memoria o cosa, ora provo a spostare le ram, ho 4 slot e 2 blocchi da 256 mb, prima li inverto e poi se non va provo gli altri 2 slot.
speriamo bene.
se puoi cerca ti farti prestare un modulo ram da un tuo amico, io punto su questo.danteilmito ha scritto:[:(!] Ragazzi ancora niente ma posso dirvi che con la nvidia non si è + resettato da solo, sarà forse il caso? poi ho spostato i blocchi di ram sugli altri 2 slot disponibili. l'unica cosa è che quando apro paint, ormai faccio la prova con quello, mi da la clessidra e si blocca, devo chiudere e riavviare. Sono qui per altri consigli.
danteilmito ha scritto:Dunque ragazzi il problema si è orientato verso la mia scheda di rete che sembra essere il problema, è una pci che ora ho disabilitato e tolto dalla piastra, ora sto utilizzando la lan della motherboard che grazie ai driver contenuti nel cd della piastra sembra funzionare perfettamente; stavo usando una lan esterna, cioè pci xchè dubitavo di quella sulla piastra, avevo avuto un'esperienza simile con la motherboard asus precedentemente avuta e quindi a colpo sicuro su questa nn l'avevo abilitata. ora è in fase di test e pare andare bene. ovviamente spero di poter rimettere anche la scheda video radeon che avevo prima, una cosa alla volta. ci sentiamo.
Dante. ^_^
danteilmito ha scritto:Be purtroppo nn era la scheda di rete xchè i problemi sono tornati ancora una volta...Ora ho distrutto le 2 partizioni che avevo e riunito il tutto con partition magic per avere un'unica partizione, ora sto facendo i miei soliti test di prova, vi farò sapere.
Mi ricordi me un po' di tempo fa!danteilmito ha scritto:ciao raga! ho cambiato la motherboard e sto testando il tutto, il problema del paint o del registratore di suoni o di qualsiasi programma che debba caricare un file è rimasto,sono infuriato e ho dato un bel destro sul case del mio pc, sai la rabbia, fortunatamente sono subito tornato in me; il case purtroppo nn si chiude +. credo che mi faro prestare le ram da un amico per fare la prova. ci sentiamo.
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising