Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sostituzione dell'unità ottica nel portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

sostituzione dell'unità ottica nel portatile

Messaggioda vvvgiamba » sab feb 12, 2005 5:58 pm

Salve a tutti..ed un forte abbraccio

sono venuto in possesso di un masteriz. dvd slim - nec 6500 dvd +/- r DL 8x - per portatile e di conseguenza avrei il desiderio di sostituire l'attuale unità ottica del mio portatile TOSHIBA S1800-917 il quale monta un combi dvd/cdr-rw..fermo restando che sono certo della perfetta compatibilità fisica dei due drive, e prima che comincio a smontare a casaccio, avrei bisogno di qualunque informazione utile da dove cominciare..premetto anche che assemblo pc da una vita..ma un notebook non l'ho mai smontato, tranne che per HD, Pacco batterie, so-dimm...
una guida? un link ?

grazie tante

giamba
[?]
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member

Messaggioda vvvgiamba » dom feb 13, 2005 8:40 am

ciao a tutti
sono riuscito a trovare un sito con gli esplosi di innumerevoli modelli di portatili..lo segnalo perché penso possa essere utile a qualche matto come mè che si voglia cimentare nel disassemblaggio di un portatile..comunque aspetto sempre qualche informazione da qualcuno che lo abbia smontato un portatile...

http://www.mmicro.it/cmp_pages/default. ... 35&NAV=235

giamba
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member

Messaggioda thomas » dom feb 13, 2005 9:52 am

Ottimo!

Io quando ho smontato il mio primo portatile mi sono munito di un cestino ed ho separato ogni tipo vite per posizione... la mia memoria per queste cose (o fortuna?) mi ha consentito di non farlo, ma suggerisco di creare una mappa per ogni vite/componente
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » dom feb 13, 2005 6:25 pm

nn conosco il tuo modello; comunque di solito x sostituire l'unità ottica dei notebook toshiba bisogna smontare il pezzo di plastica sopra la tastiera (ad incastro); poi sotto questo pezzo ci sono 2 o 4 viti che servono x smontare la tastiera; sotto la tastiera trovi le viti che fissano l'unità ottica; le sviti e la sfili... non dovresti avere problemi.
Attento che se il pc è ancora in garanzia, facendo questa manovra probabilmente la perdi.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vvvgiamba » lun feb 14, 2005 7:46 am

Robby78 ha scritto:nn conosco il tuo modello; comunque di solito x sostituire l'unità ottica dei notebook toshiba bisogna smontare il pezzo di plastica sopra la tastiera (ad incastro); poi sotto questo pezzo ci sono 2 o 4 viti che servono x smontare la tastiera; sotto la tastiera trovi le viti che fissano l'unità ottica; le sviti e la sfili... non dovresti avere problemi.
Attento che se il pc è ancora in garanzia, facendo questa manovra probabilmente la perdi.

esattamente come dici tù....
grazie robby
[applauso] [:-D]

giamba
contro la jella
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche