![Diabolico [devil]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/devil.gif)
Tale pc però non brilla come prestazioni, nonostante la base non sia proprio da buttar via.
La cosa che più mi fa pensare è che il mio è decisamente più veloce.
Qui sotto vi elenco la configurazione da ristrutturare:
CPU: AMD Barton XP 2600+
RAM: 256DDR@333Mhz
MOBO: A7V8X-MX
SK VIDEO: integrata
DRIVE OTTICI: unità combo dvd/cd-rw di marca ignota
Mouse: da buttare
Premetto due cose:
1) dato che i soldi ce li spende mio fratello -> meno si spende meglio è.
2) non deve diventare un fulmine, deve solo poter reggere windows XP in maniera decente e deve funzionare bene anche con giochi di discreto livello.
3) il drive ottico per ora va bene così (marca sconosciuta ma sembra costruito abbastanza bene)
4) il monitor fa fare i bisogni corporali, ma sarà un discorso a parte più avanti
Ecco cosa avevo pensato:
RAM: prendere un banco da 256 e portarla a 512; costo: 36 Euro; problema dato che il primo è a 333Mhz, posso prendere il secondo a 400Mhz e poi farlo andare a 333? (dato che da essedi, dove comprerò tutta la roba, non vendono più la ram a 333)
Alternativa: 2 banchi nuovi da 256 a 400MHz; costo: 73 Euro; dubbio: dalle specifiche della mobo l'FSB supporta massimo 333, quindi è inutile comprarla a 333...o no?
Cavo IDE: hanno usato un 40 poli per montare l'hd ... la mobo dice di supportare l'UltraATA ... ci vuole un cavo da 80 poli?
Sk. Video: l'AGP di questa mobo è un mistero, da bios è segnato 4x ... sul manuale 8x ... sarà perché non essendoci una scheda video, quella integrata lavora solo a 4x? Ad ogni modo pensavo di prendere questo radeon 9550; costo: 69 Euro (ci sarebbe la stessa GPU by ASUS, ma non è disponibile per ora e non ho tanta voglia di aspettare, dite che ne varrebbe la pena?) Altre schede video consigliate? (tra quelle che ci sono su www.essedi.it)
Mouse Ottico: il mouse che ha adesso è veramente ODIOSO, io pensavo di prendere questo.
Beh ... ho finito, fatemi sapere come vi sembra e soprattutto cosa mi consigliereste.