ba_61 ha scritto:Sembra che la luce del monitor possa danneggiare la vista.
EntropheaR ha scritto:ba_61 ha scritto:Sembra che la luce del monitor possa danneggiare la vista.
Dicono che provochi il glaucoma nei miopi ... certo sarebbe meglio un bell' LCD.
Riguardo ai consumi ho trovato questo.
EntropheaR ha scritto:ba_61 ha scritto:Sembra che la luce del monitor possa danneggiare la vista.
Dicono che provochi il glaucoma nei miopi ... certo sarebbe meglio un bell' LCD.
ba_61 ha scritto:EntropheaR ha scritto:ba_61 ha scritto:Sembra che la luce del monitor possa danneggiare la vista.
Come si imposta l'URL celato da "questo"?
[url=http://www.dinoxpc.com/Guide/PRINCIPIANTI/Consumi/pag1.ASP]questo[/url].[/quote]
Mr.TFM ha scritto:Così:
- Codice: Seleziona tutto
[url=http://www.dinoxpc.com/Guide/PRINCIPIANTI/Consumi/pag1.ASP]questo[/url].[/quote]
Usa i tag!
robot ha scritto:dopo che scrivi la rigatesto[/deve anche premere chiudi tag e vedrai che poi funziona.
ciao
Ices_Eyes ha scritto:Prova qui, vediamo se ci riusciamo...
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 455#103455
Processore P4 50 - 80 Watt
Scheda grafica 3D 40 - 70 Watt 3.3 Volt
Scheda madre 40 - 60 Watt 5 Volt 12 Volt
Lettore CD ROM 15 Watt 5 Volt 12 Volt
Floppy 8 Watt 5 Volt 12 Volt
Masterizzatore 30 Watt 5 Volt 12 Volt
RAM 10 Watt per 128 MByte
Hard Disk 7200 rpm 15 Watt 5 Volt 12 Volt
Scheda di rete 4 Watt 3.3 Volt
Scheda audio 7 Watt 5 Volt
Monitor 15-17 dpi CRT 50 - 100 Watt
Perdite alimentatore 10 - 20 Watt
simone.west ha scritto:Processore P4 50 - 80 Watt
Scheda grafica 3D 40 - 70 Watt 3.3 Volt
Scheda madre 40 - 60 Watt 5 Volt 12 Volt
Lettore CD ROM 15 Watt 5 Volt 12 Volt
Floppy 8 Watt 5 Volt 12 Volt
Masterizzatore 30 Watt 5 Volt 12 Volt
RAM 10 Watt per 128 MByte
Hard Disk 7200 rpm 15 Watt 5 Volt 12 Volt
Scheda di rete 4 Watt 3.3 Volt
Scheda audio 7 Watt 5 Volt
Monitor 15-17 dpi CRT 50 - 100 Watt
Perdite alimentatore 10 - 20 Watt
secondo me , i valori medi che hai preso sono comunque troppo elevati...
è quasi impossibile che il pc in ogni istante della giornata ha il processore che ,si assorbe 65W la vga 55 ecc..
voglio dire quando il pc è acceso tutte le sue periferiche non sono a pieno regime e generalmente nemmeno a medio regime , cd rom fermi , floppy fermo , cpu al minimo ecc...
considerando che generalmente quando la cpu la facciamo lavorare al massimo le altre periferiche sono quasi sempre ferme (al minimo del consumo)
in ogni caso comunque il massimo assorbimento del pc non può superare quello fornito dall 'alimentatore ...
io sono del parere che stando piuttosto larghi di manica ,
il pc in normale utilizzo di un utente casalingo nell arco di otto ore di funzionamento possa consumare il 40% dell'assorbimento massimo dell alimentatore ...
diciamo che in media un pc recente abbisogna di 300watt dall 'alimentatore...
Consideriamo le perdite in calore dell' alimentatore in 20 watt
(300+20)x40%= 128 watt
escluso il monitor...
domani se ho tempo attacco l 'amperometro al pc e faccio delle prove...
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising