Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

l'HD non è riconosciuto nella usa reale capienza

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Zagorakis » mar set 30, 2003 9:53 am

Si, ci avevo pensato, ma poi prima di procedere volevo chiedere qui. Comunque creo una nuova partizione "succhiando "spazio da C:, giusto? Quindi in teoria dovrebbe crearsi un'ulteriore partizione del disco con le lettere del masterizzatore e lettore cd a scalare, giusto? In questo modo dovrebbe riconoscere quello spazio che apparentemente non riconosce, ho capito bene?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Xerex » mar set 30, 2003 3:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Si, ci avevo pensato, ma poi prima di procedere volevo chiedere qui. Comunque creo una nuova partizione "succhiando "spazio da C:, giusto? Quindi in teoria dovrebbe crearsi un'ulteriore partizione del disco con le lettere del masterizzatore e lettore cd a scalare, giusto? In questo modo dovrebbe riconoscere quello spazio che apparentemente non riconosce, ho capito bene?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se tutto va bene si...come puoi capire, non è semplicissimo riuscire a darti delle indicazione precise al 1000% senza poter materialmente lavorare sul pc, in più, da quel che ho capito, nemmeno tu hai la possibilità di lavorare sempre con quel pc
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zagorakis » ven ott 10, 2003 8:25 am

Ho comunicato le informazioni che mi avete dato alla proprietaria del PC. Purtroppo non ho più avuto la possibilità di accedere direttamente al PC in questione nè so se l'operazione è stata fatta. Vi ringrazio comunque dei suggerimenti e delle informazioni che mi avete dato (e della pazienza) e ne farò tesoro per il futuro. Fermo restando che se vengo a sapere com'è andata a finire vi informerò per chiudere questa discussione, vi saluto e vi ringrazio. Alla prossima.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...


Messaggioda Xerex » ven ott 10, 2003 11:52 am

Ok, aspettiamo fiduciosi [:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zagorakis » sab ott 25, 2003 10:40 am

Ok, alla fine ho avuto la possibilita di accedere al pu in questione, e ho creato una nuova partizione succhiando spazio libero da c:, che , ricordo, veniva letto nella sua reale capienza da Partition Magic ma non dal SO. Cosi facendo con Partition Magic, adesso c'è una nuova partizione (la 4°) che, sommata a quelle esistenti, da quasi 20gb, cioè l'effettiva capienza dell'HD. Tutto bene quindi, ma non mi azzardo a fare il passo inverso, cioè ad accorpare la nuova partizione a c:, meglio lasciare le cose così come sono. Ciao e grazie.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Xerex » sab ott 25, 2003 12:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />........... adesso c'è una nuova partizione (la 4°) che, sommata a quelle esistenti, da quasi 20gb, cioè l'effettiva capienza dell'HD. Tutto bene quindi, ma non mi azzardo a fare il passo inverso, cioè ad accorpare la nuova partizione a c:, meglio lasciare le cose così come sono. Ciao e grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bene, anche questa è andata[8D][^]
Se fossi in te azzarderei senza troppa paura ad accorpare le due partizioni...se cambi idea, siamo qua![:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising