Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglione per scheda video nuova

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Old.bOy » lun ott 11, 2004 10:53 pm

eheheh grazie EntropheaR , ma sinceramente sono orientato verso la asus menzionata da maverick, la stessa di xerex....
Anche se costa di più,valuterò la situazione [:-D]
L'importante è essere te stesso
Old.bOy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda EntropheaR » lun ott 11, 2004 10:55 pm

Old.bOy ha scritto:sono orientato verso la asus menzionata da maverick, la stessa di xerex....

Non conosco più molto le nvidia (a parte la mia geforce2Titanium), ma se xerex dice che va bene io mi fiderei![^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun ott 11, 2004 11:15 pm

EntropheaR ha scritto:
Old.bOy ha scritto:sono orientato verso la asus menzionata da maverick, la stessa di xerex....

Non conosco più molto le nvidia (a parte la mia geforce2Titanium), ma se xerex dice che va bene io mi fiderei![^]

Grazie della fiducia...basta basta che poi mi commuovo
[cry]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Old.bOy » lun ott 11, 2004 11:36 pm

heheeh,comunque ho contattato via pm maverick e l'ho addato in MSN per avere info riguardo alla SV.
Mi fido comunque del giudizio di Xerex e penso che andrò a dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche,perché in fin dei conti me ne intendo un po' pure io [:-D]

W Mega Forum [8D]
L'importante è essere te stesso
Old.bOy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Diablo » lun ott 18, 2004 3:13 pm

Old.bOy ha scritto:heheeh,comunque ho contattato via pm maverick e l'ho addato in MSN per avere info riguardo alla SV.
Mi fido comunque del giudizio di Xerex e penso che andrò a dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche,perché in fin dei conti me ne intendo un po' pure io [:-D]

W Mega Forum [8D]

io ho una 3D blaster FX 5600 mi pare mi sia costata intorno ai 100?. comunque la scheda vale. Per ora problemi 0. comunque per me la nvidia produce (nel complesso) le schede migliori solo che mi stanno parecchio là [fischio] un po' come intel Vs amd. [8D]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mar ott 26, 2004 1:45 pm

La ati9600 e la nvidia5700 hanno prestazioni quasi in linea per cui scegli quella che trovi a meno. I 256 o 128 mega non sono così importanti, oramai è molto più importante il core della scheda che la quantità di ram. Comunque ora che sono uscite le nuove schede video di nvidia e ati ti consiglio di guardare anche la ati9800 che è su un altro livello.
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 01, 2005 7:14 pm

Finalmente è arrivata anche la scheda video! Una ati Radeon Sapphire 9550 256 Mb DDR...

Com'è?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » mar feb 01, 2005 8:17 pm

Mr.TFM ha scritto:Finalmente è arrivata anche la scheda video! Una ati Radeon Sapphire 9550 256 Mb DDR...

Com'è?

Un mio amico ce l'ha uguale e dice che va benone... anche se con nfsu2 ha trovato inizialmente qualche piccolo problemino ma dice che comunque è ottima.
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda robot » mar feb 01, 2005 9:25 pm

be guarda che se non ti serve per giocare la migliore e la ati come prezzo [8D] , se invece sei un giocatore di games allora senza dubbio nVIDIA e otttttimoooooo, per il tuo caso e meglio una ati.
oppure puo cercare una fine serie della nvidia che maggari costa come una ati qualcosa la trovi in giro se cerchi. [8D]
ciao [:-D]
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda MaveRick666 » mar feb 01, 2005 9:33 pm

io rimango dell'idea di scegliere sempre una asus, poi uno si sceglie il chipset che vuole però io vado sempre per le asus, ora ne ho 2 e sono tutte e 2 magnifike e una delle 2 è PCI ed è velocissima!!!
Però diciamo che quelle che ho io sono soprattutto per i videogames, mentre penso che la ati che hai scelto sia adattissima al tuo utilizzo! [^]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex15475 » mar feb 01, 2005 10:10 pm

Se non vuoi spendere molto la 9200 va più che bene,l'ho provata, altrimenti tagliamo la testa al toro e vai su 9600(xt!) e sei a posto! ciao.
alex15475
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » mar feb 01, 2005 10:10 pm

No.......... io sono assolutamente convinto della superiorità di Ati su nVidia, anche sul versante software e driver ..................... x quanto rigurda Asus: alla fin fine nn è che abbia molta importanza, è il chipset quello che conta, poi uno sceglie la scheda con il chipset scelto che più lo soddisfa, sia sul versante prestazioni che il bundle fornito [^] ..............
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » mar feb 01, 2005 11:02 pm

ssjx ha scritto:No.......... io sono assolutamente convinto della superiorità di Ati su nVidia, anche sul versante software e driver ..................... x quanto rigurda Asus: alla fin fine nn è che abbia molta importanza, è il chipset quello che conta, poi uno sceglie la scheda con il chipset scelto che più lo soddisfa, sia sul versante prestazioni che il bundle fornito [^] ..............

guarda ti assicuro che per quanto riguarda i videogioki, a parità di prezzo un chipset Nvidia è di granlunga superiore ad un chipset ati, provare per credere [^] , per quanto riguarda le asus, le preferisco perkè avendo un chipset esterno, integrano le funzioni dei driver esterni a quelli asus quindi si ha un gamma di software più vasta, ma più di tutto mi interessano i prezzi che sono inferiori alle concorrenti.
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alb » mer feb 02, 2005 4:38 pm

Non si può dire che nvidia è meglio di ati e viceversa solo come opinione personale. Basta guardare i benchmark (programmi di prova per valutare le prestazioni) e ricavare i risultati oggettivi.
io di solito guardo su tom'shardware

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004

E soprattutto tenete conto che ogni chip grafico presenta molte varianti, ad esempio si vede come l'ati9600 sia abbastanza inferiore rispetto ad una ati9600xt

La marca del produttore della scheda madre (asus,sparkle,...) ed il quantitativo di ram influiscono poco sulle prestazioni generali della scheda.
Alla fine al 99% le prestazioni di una scheda sono proporzionali ai soldi spesi per cui non ha nenche tanto senso dire se questa scheda sia meglio di quell'altra, basta guardare il prezzo!!!
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » mer feb 02, 2005 9:27 pm

alb ha scritto:Non si può dire che nvidia è meglio di ati e viceversa solo come opinione personale. Basta guardare i benchmark (programmi di prova per valutare le prestazioni) e ricavare i risultati oggettivi.
io di solito guardo su tom'shardware

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004

E soprattutto tenete conto che ogni chip grafico presenta molte varianti, ad esempio si vede come l'ati9600 sia abbastanza inferiore rispetto ad una ati9600xt

La marca del produttore della scheda madre (asus,sparkle,...) ed il quantitativo di ram influiscono poco sulle prestazioni generali della scheda.
Alla fine al 99% le prestazioni di una scheda sono proporzionali ai soldi spesi per cui non ha nenche tanto senso dire se questa scheda sia meglio di quell'altra, basta guardare il prezzo!!!

interessante il link e le comparazioni che sono state fatte fra le varie skede video, però mi pare mankino le PCI [cuore] .
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche