Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda ethernet:stato supporto.....supporto disconnesso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Scheda ethernet:stato supporto.....supporto disconnesso

Messaggioda onekef » lun apr 02, 2012 10:25 am

VincenzoGTA ha scritto:A pc e router spenti, controlla che non ci siano contatti piegati male o mancanti nelle porte dove inserisci il cavo di rete.

per gli altri problemi che si vedono in screen pensavo fosse perché non ho collegato le casse e sub esterno che erano in dotazione al pc.

è un problema di driver, posta più info sulle periferiche con avviso giallo

I contatti sembrano ok,intanto ti posto lo screen che mi avevi chiesto:

Immagine

nel frattempo provo il programmino che mi ha suggerito Crazycat e vi posterò eventuale log :)
Ieri l'installazione di SP3 sembrava essersi bloccata,piu di mezz'ora fermo a metà, ho annullato, oggi riscarico la versione a 32 bit perché prima non ci avevo pensato :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda onekef » lun apr 02, 2012 10:56 am

Ok non sapevo neanche che per xp esiste solo quella a 32 bit [fischio]

Usando il programmino di Crazycat

Immagine

Ora intanto provo a cercare questi driver anche se dubito sia colpa sua se non riesco a connettermi,provo a reinstallare sp3 e aggiorno sempre grazie :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda VincenzoGTA » lun apr 02, 2012 11:59 am

Si, aggiorna SP3 e fai sapere [;)]

L' altro problema riguarda una scheda di acquisizione video/tuner tv.
Dovresti avere il cd con i driver, altrimenti dicci marca e modello
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » lun apr 02, 2012 12:04 pm

nella mia esperienza, tutte le volte che ho visto quel messaggio di supporto disconnesso, la causa era sempre un problema hardware, dovuto al cavo di rete o al router.
in xp è normale che ci sia solo il protocollo tcp/ip, anche con il service pack 3 non mi sembra che avesse il supporto a ipv6.
per verificare se la scheda di rete funziona correttamente, prova questo comando dal prompt
Codice: Seleziona tutto
ping 127.0.0.1

se hai risposta positiva, i driver della scheda e dei vari protocolli dovrebbero essere a posto.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun apr 02, 2012 12:06 pm

mattpillon ha scritto:in xp è normale che ci sia solo il protocollo tcp/ip, anche con il service pack 3 non mi sembra che avesse il supporto a ipv6

Verissimo, anche con il SP3 non è ablitato di default. Tuttavia è possibile installarlo ed attivarlo. [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda onekef » lun apr 02, 2012 1:14 pm

mattpillon ha scritto:nella mia esperienza, tutte le volte che ho visto quel messaggio di supporto disconnesso, la causa era sempre un problema hardware, dovuto al cavo di rete o al router.
in xp è normale che ci sia solo il protocollo tcp/ip, anche con il service pack 3 non mi sembra che avesse il supporto a ipv6.
per verificare se la scheda di rete funziona correttamente, prova questo comando dal prompt
Codice: Seleziona tutto
ping 127.0.0.1

se hai risposta positiva, i driver della scheda e dei vari protocolli dovrebbero essere a posto.

Immagine

E' ok giusto?

VincenzoGTA ha scritto:Si, aggiorna SP3 e fai sapere [;)]

L' altro problema riguarda una scheda di acquisizione video/tuner tv.
Dovresti avere il cd con i driver, altrimenti dicci marca e modello

Si infatti insieme al pc c'è un telecomando la mia ragazza manco se lo ricordava piu,ho trovato un cd ''FunTv driver'' probabilmente è quello,fra l'altro ho trovato vari cd che mo spulcio compreso quello della scheda madre,marca e modello on saprei dove trovarli [B)]

Edit: Ho installato i driver di FunTv ed è sparito punto esclamativo giallo,ora in gestione periferiche pare che non ci son problemi
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda onekef » lun apr 02, 2012 2:57 pm

Installato anche SP3 che sta volta è andato a buon fine,nessun errore in ''gestione periferiche'' e ancora messaggio ''nessun cavo collegato.
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » lun apr 02, 2012 7:15 pm

testa il cavo ed il router con un altro pc, se puoi, vedi se c'è collegamento.
a me sembra che la scheda sia a posto, già il fatto che ti dica che non c'è cavo collegato significa che la scheda è installata.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Al3x » lun apr 02, 2012 7:39 pm

la prova del 9 potresti farla con un live CD, ti scarichi ubuntu (il più semplice da usare) lo masterizzi e ci fai partire il computer, se funziona tutto allora il problema non è hardware.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda onekef » mar apr 03, 2012 10:08 am

mattpillon ha scritto:testa il cavo ed il router con un altro pc, se puoi, vedi se c'è collegamento.
a me sembra che la scheda sia a posto, già il fatto che ti dica che non c'è cavo collegato significa che la scheda è installata.

Il pc che utilizzo in questo momento è connesso allo stesso modem/router e con lo stesso cavo che provo sul fisso,ma dal prompt digitando ''ipconfig'' dice sempre ''stato supporto...............supporto disconnesso''.

Al3x ha scritto:la prova del 9 potresti farla con un live CD, ti scarichi ubuntu (il più semplice da usare) lo masterizzi e ci fai partire il computer, se funziona tutto allora il problema non è hardware.

Ne ho già sentito parlare di questi live CD ma non ho mai approfondito,cerco sul forum e ci provo grazie :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » mar apr 03, 2012 11:51 am

onekef ha scritto:
Il pc che utilizzo in questo momento è connesso allo stesso modem/router e con lo stesso cavo che provo sul fisso,ma dal prompt digitando ''ipconfig'' dice sempre ''stato supporto...............supporto disconnesso''.

quindi, se ho ben capito, con un pc diverso hai lo stesso problema. a questo punto il difetto è sicuramente nel cavo o nel router.
prova a cambiare la porta sul router, se ce l'hai cambia anche il cavo.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda onekef » mar apr 03, 2012 12:22 pm

mattpillon ha scritto:
onekef ha scritto:

quindi, se ho ben capito, con un pc diverso hai lo stesso problema. a questo punto il difetto è sicuramente nel cavo o nel router.
prova a cambiare la porta sul router, se ce l'hai cambia anche il cavo.

No forse mi sono espresso male,era per dire che con gli stessi cavi/modem il portatile va da dio,ho provato diversi cavi e sul portatile vanno tutti con tutte le porte:)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda onekef » mar apr 03, 2012 3:36 pm

Al3x ha scritto:la prova del 9 potresti farla con un live CD, ti scarichi ubuntu (il più semplice da usare) lo masterizzi e ci fai partire il computer, se funziona tutto allora il problema non è hardware.

Ok in poco meno di 6 ore sono riuscito a far apparire il desktop di Ubuntu sul cadavere [applauso+] ma in ogni caso internet non va,non che io abbia fatto molto,ho solo cliccato sul browser per aprirlo e niente,ne spia sul modem che mi conferma la linea su quel cavo ne nient'altro :( non so più che fare! grazie per la pazienza che state dimostrando [grazie]

Edit: Matt scusa rileggendo il post hai completamente ragione si capisce che era un problema di cavi/router :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » mar apr 03, 2012 4:10 pm

Una scheda di rete costa poco ed è facile aggiungerla, se trovi un vecchio pc che ne ha una PCI, non spendi un soldo.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda onekef » mar apr 03, 2012 7:09 pm

Mmmh,dici che da un portatile Hp pavilion dv6500 posso ricavare qualcosa? non credo ma tentar non nuoce :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » mar apr 03, 2012 7:13 pm

Da un notebook assolutamente no. Al massimo da qualche computer desktop che ha una scheda di rete NON integrata sulla scheda madre, in modo da poterla smontare.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda onekef » gio apr 05, 2012 1:06 pm

Ok se non c'è nient'altro che posso fare direi che sono già impazito abbastanza,vi ringrazio per l'aiuto,alla prossima,anche se si spera di no:)
onekef
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche