Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da onekef » lun apr 02, 2012 10:25 am
VincenzoGTA ha scritto:A pc e router spenti, controlla che non ci siano contatti piegati male o mancanti nelle porte dove inserisci il cavo di rete.
per gli altri problemi che si vedono in screen pensavo fosse perché non ho collegato le casse e sub esterno che erano in dotazione al pc.
è un problema di driver, posta più info sulle periferiche con avviso giallo
I contatti sembrano ok,intanto ti posto lo screen che mi avevi chiesto:

nel frattempo provo il programmino che mi ha suggerito Crazycat e vi posterò eventuale log :)
Ieri l'installazione di SP3 sembrava essersi bloccata,piu di mezz'ora fermo a metà, ho annullato, oggi riscarico la versione a 32 bit perché prima non ci avevo pensato :)
-

onekef
- Aficionado

-
-

onekef
- Aficionado

-
da mattpillon » lun apr 02, 2012 12:04 pm
nella mia esperienza, tutte le volte che ho visto quel messaggio di supporto disconnesso, la causa era sempre un problema hardware, dovuto al cavo di rete o al router.
in xp è normale che ci sia solo il protocollo tcp/ip, anche con il service pack 3 non mi sembra che avesse il supporto a ipv6.
per verificare se la scheda di rete funziona correttamente, prova questo comando dal prompt
- Codice: Seleziona tutto
ping 127.0.0.1
se hai risposta positiva, i driver della scheda e dei vari protocolli dovrebbero essere a posto.
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
da Uomo_Senza_Sonno » lun apr 02, 2012 12:06 pm
mattpillon ha scritto:in xp è normale che ci sia solo il protocollo tcp/ip, anche con il service pack 3 non mi sembra che avesse il supporto a ipv6
Verissimo, anche con il SP3 non è ablitato di default. Tuttavia è possibile installarlo ed attivarlo.
Grazie per tutto Zane
conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
-

Uomo_Senza_Sonno
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da onekef » lun apr 02, 2012 1:14 pm
mattpillon ha scritto:nella mia esperienza, tutte le volte che ho visto quel messaggio di supporto disconnesso, la causa era sempre un problema hardware, dovuto al cavo di rete o al router.
in xp è normale che ci sia solo il protocollo tcp/ip, anche con il service pack 3 non mi sembra che avesse il supporto a ipv6.
per verificare se la scheda di rete funziona correttamente, prova questo comando dal prompt
- Codice: Seleziona tutto
ping 127.0.0.1
se hai risposta positiva, i driver della scheda e dei vari protocolli dovrebbero essere a posto.

E' ok giusto?
VincenzoGTA ha scritto:Si, aggiorna SP3 e fai sapere
L' altro problema riguarda una scheda di acquisizione video/tuner tv.
Dovresti avere il cd con i driver, altrimenti dicci marca e modello
Si infatti insieme al pc c'è un telecomando la mia ragazza manco se lo ricordava piu,ho trovato un cd ''FunTv driver'' probabilmente è quello,fra l'altro ho trovato vari cd che mo spulcio compreso quello della scheda madre,marca e modello on saprei dove trovarli ![Martellate [B)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bash.gif)
Edit: Ho installato i driver di FunTv ed è sparito punto esclamativo giallo,ora in gestione periferiche pare che non ci son problemi
-

onekef
- Aficionado

-
da onekef » lun apr 02, 2012 2:57 pm
Installato anche SP3 che sta volta è andato a buon fine,nessun errore in ''gestione periferiche'' e ancora messaggio ''nessun cavo collegato.
-

onekef
- Aficionado

-
da mattpillon » lun apr 02, 2012 7:15 pm
testa il cavo ed il router con un altro pc, se puoi, vedi se c'è collegamento.
a me sembra che la scheda sia a posto, già il fatto che ti dica che non c'è cavo collegato significa che la scheda è installata.
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
da Al3x » lun apr 02, 2012 7:39 pm
la prova del 9 potresti farla con un live CD, ti scarichi ubuntu (il più semplice da usare) lo masterizzi e ci fai partire il computer, se funziona tutto allora il problema non è hardware.
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
-

Al3x

-
-
da onekef » mar apr 03, 2012 10:08 am
mattpillon ha scritto:testa il cavo ed il router con un altro pc, se puoi, vedi se c'è collegamento.
a me sembra che la scheda sia a posto, già il fatto che ti dica che non c'è cavo collegato significa che la scheda è installata.
Il pc che utilizzo in questo momento è connesso allo stesso modem/router e con lo stesso cavo che provo sul fisso,ma dal prompt digitando ''ipconfig'' dice sempre ''stato supporto...............supporto disconnesso''.
Al3x ha scritto:la prova del 9 potresti farla con un live CD, ti scarichi ubuntu (il più semplice da usare) lo masterizzi e ci fai partire il computer, se funziona tutto allora il problema non è hardware.
Ne ho già sentito parlare di questi live CD ma non ho mai approfondito,cerco sul forum e ci provo grazie :)
-

onekef
- Aficionado

-
da mattpillon » mar apr 03, 2012 11:51 am
onekef ha scritto:
Il pc che utilizzo in questo momento è connesso allo stesso modem/router e con lo stesso cavo che provo sul fisso,ma dal prompt digitando ''ipconfig'' dice sempre ''stato supporto...............supporto disconnesso''.
quindi, se ho ben capito, con un pc diverso hai lo stesso problema. a questo punto il difetto è sicuramente nel cavo o nel router.
prova a cambiare la porta sul router, se ce l'hai cambia anche il cavo.
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
da onekef » mar apr 03, 2012 12:22 pm
mattpillon ha scritto:onekef ha scritto:
quindi, se ho ben capito, con un pc diverso hai lo stesso problema. a questo punto il difetto è sicuramente nel cavo o nel router.
prova a cambiare la porta sul router, se ce l'hai cambia anche il cavo.
No forse mi sono espresso male,era per dire che con gli stessi cavi/modem il portatile va da dio,ho provato diversi cavi e sul portatile vanno tutti con tutte le porte:)
-

onekef
- Aficionado

-
da Al3x » mar apr 03, 2012 4:10 pm
Una scheda di rete costa poco ed è facile aggiungerla, se trovi un vecchio pc che ne ha una PCI, non spendi un soldo.
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
-

Al3x

-
-
da onekef » mar apr 03, 2012 7:09 pm
Mmmh,dici che da un portatile Hp pavilion dv6500 posso ricavare qualcosa? non credo ma tentar non nuoce :)
-

onekef
- Aficionado

-
da Andy97 » mar apr 03, 2012 7:13 pm
Da un notebook assolutamente no. Al massimo da qualche computer desktop che ha una scheda di rete NON integrata sulla scheda madre, in modo da poterla smontare.
-

Andy97

-
da onekef » gio apr 05, 2012 1:06 pm
Ok se non c'è nient'altro che posso fare direi che sono già impazito abbastanza,vi ringrazio per l'aiuto,alla prossima,anche se si spera di no:)
-

onekef
- Aficionado

-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche