Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Xp da cd 2002, 1 problema Hardware?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Installazione Xp da cd 2002, 1 problema Hardware?

Messaggioda The Doctor » dom ago 29, 2010 2:08 pm

cangaceiro ha scritto:Dunque il mio processore è: Intel Pentium 4 2.4 GHz 512k Fsb 533 Mhz (socket 478)
Ram quella da 512 è: Modulo DIMM 512 MB DDRAM 333 Mhz (PC2700)

così a naso ti viene in mente qualche modello? adesso vedo su e-bay se trovo qualcosa...grazie come al solito. [^]

Faccio anch'io qualche ricerca. Domani controllo anche in ufficio se ho qualcosa ma non ti assicuro nulla [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » dom ago 29, 2010 2:15 pm

The Doctor ha scritto:Faccio anch'io qualche ricerca. Domani controllo anche in ufficio se ho qualcosa ma non ti assicuro nulla [;)]

Grazie mille, troppo gentile!! [;)]
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » dom ago 29, 2010 2:16 pm

Si, dovrebbe andare bene, ma il prezzo... [uhm]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » dom ago 29, 2010 2:18 pm

The Doctor ha scritto:

Si, dovrebbe andare bene, ma il prezzo... [uhm]

Infatti sono 60 Euro per di più arriva dalla Cina, il rischio è alto, credevo che con max 30 euro si portavano a casa spese di spedizione comprese.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » dom ago 29, 2010 2:32 pm

cangaceiro ha scritto:Infatti sono 60 Euro per di più arriva dalla Cina, il rischio è alto, credevo che con max 30 euro si portavano a casa spese di spedizione comprese.

Già, è esagerato. Comunque la serie ASUS P4P800 è quella che fa al caso tuo. Bisogna solo verificare il voltaggio dell'AGP (1,5 V) di quella che hai adesso.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » dom ago 29, 2010 3:03 pm

secondo te un prezzo onesto comprensivo di spese di spedizione quanto è?
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » dom ago 29, 2010 3:14 pm

cangaceiro ha scritto:secondo te un prezzo onesto comprensivo di spese di spedizione quanto è?

Secondo me per una scheda usata di quel tipo, ammesso che sia in perfetto stato, max 25/30€ + spese [uhm]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » dom ago 29, 2010 3:29 pm

sai una cosa? ho smontato due giorni fa il pc dell'ufficio dismesso, che per la cronaca ha lavorato fino a qualche settimana fà.

Ho smontato ventola, dissipatore fino ad arrivare alla cpu. Avevo letto che tra dissipatore e cpu deve essere presente un gel per inibire l'innalzamento della cpu, si vedeva chiaramente "dall'impronta" sul dissipatore che c'era un qualcosa di simile ma che ormai era "svanito" poichè anche quello era un assemblato che arrivava a 10 anni di età. Credo che dopo 8 anni anche a me ne sia rimasto poco di questo gel, ieri controllavo la cpu come temperatura dal bios e dopo 2 ore in ambiente sui 25 gradi con case aperto da ambo i lati registrava 60 gradi è normale? non è che in schermo blu per alta temperatura cpu o non c'entra nulla?
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » dom ago 29, 2010 3:43 pm

cangaceiro ha scritto:sai una cosa? ho smontato due giorni fa il pc dell'ufficio dismesso, che per la cronaca ha lavorato fino a qualche settimana fà.

Ho smontato ventola, dissipatore fino ad arrivare alla cpu. Avevo letto che tra dissipatore e cpu deve essere presente un gel per inibire l'innalzamento della cpu, si vedeva chiaramente "dall'impronta" sul dissipatore che c'era un qualcosa di simile ma che ormai era "svanito" poichè anche quello era un assemblato che arrivava a 10 anni di età. Credo che dopo 8 anni anche a me ne sia rimasto poco di questo gel, ieri controllavo la cpu come temperatura dal bios e dopo 2 ore in ambiente sui 25 gradi con case aperto da ambo i lati registrava 60 gradi è normale? non è che in schermo blu per alta temperatura cpu o non c'entra nulla?

Il gel in questione si chiama pasta termica. Per quanto riguarda la temperatura direi che 60° sono accettabili. [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » dom ago 29, 2010 3:58 pm

be proverò a staccare la ram di 256 mb aggiunta e poi vedrò che succede.....sai i volt della AGP8X dove li posso vedere? sul manuale dell'azza? [uhm]
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » dom ago 29, 2010 4:03 pm

cangaceiro ha scritto:be proverò a staccare la ram di 256 mb aggiunta e poi vedrò che succede.....sai i volt della AGP8X dove li posso vedere? sul manuale dell'azza? [uhm]

Si, dovrebbe esserci oppure in qualche recensione su internet [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » lun ago 30, 2010 7:14 am

scusate apro una parentesi ma a voi il sito microsoft stamane funziona o è un problema mio?
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » lun ago 30, 2010 8:13 am

The Doctor ha scritto:Domani controllo anche in ufficio se ho qualcosa ma non ti assicuro nulla [;)]

Purtroppo al momento non posso esserti d'aiuto, in ufficio non ho nulla. La tua ricerca ha sortito qualche risultato?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » lun ago 30, 2010 11:24 am

Allora riporto gli aggiornamenti delle ultime ore:

1. Avevo cambiato hard disk il vecchio da 80 Gb con uno da 40 Gb sempre della Maxtor e più o meno degli anni 2002. Disco esente da problemi secondo HD tune del resto come aveva sancito per quello da 80 Gb.

2. Su HD "nuovo" 40 Gb ho installato windows 2000 professional con tecnologia NT, il primo tentativo aveva dato a dire la verità "le morti blù" ma al secondo tentativo l'installazione era andata in porto ed avevo installato tutti i driver. Il pc si presentava stabile e veloce, le morti blù erano sparite. Solo che non riuscivo ad accedere al sito microsoft, tutti i siti li potevo consultare tranne che quello microsoft per gli aggiornamenti, in più avevo il file svchost che mi mandava la cpu a 100%!!

3. Preso da disperazione formatto nuovamente e decido per riprovare con il mio windows Xp Home Edition ma la nuova installazione fallisce a seguito di morte blù.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cangaceiro » lun ago 30, 2010 11:31 am

4. Decido di reinstallare nuovamente windows 2000 professional con tecnologia NT, anche qui l'installazione va fino in fondo senza problemi.

Da qui riesco:

1. ad installare service pack 4
2. internet explorer 6
3. ad installare ed impostare gli aggiornamenti automatici di windows update.

Al momento (toccandomi decisamente i maroni) il pc si presenta veloce, stabile, insomma incredibile a dirsi ma appare senza problemi.
Anche se devo installare ancora circa 20 software e non so se devo installare anche i service pack 1,2,3, per cui prima di cantare vittoria la strada è ancora lunga però dei successi dopo una settimana di impazzamenti si stanno riscontrando.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » lun ago 30, 2010 11:41 am

Il service pack 4 include gia tutti i precedenti [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » lun ago 30, 2010 11:53 am

bene allora proseguo con l'installazione di tutti i software. Secondo te windows 2000 professional con tecnologia NT è un SO che va sempre bene? in ufficio si vocifera che sia il migliore di quelli sfornati da casa microsoft poichè non crasha mai, in effetti ha creato pochissime beghe nel corso degli anni, certo con i pc dell'ufficio non si fanno cose turche.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » lun ago 30, 2010 11:58 am

cangaceiro ha scritto:bene allora proseguo con l'installazione di tutti i software. Secondo te windows 2000 professional con tecnologia NT è un SO che va sempre bene? in ufficio si vocifera che sia il migliore di quelli sfornati da casa microsoft poichè non crasha mai, in effetti ha creato pochissime beghe nel corso degli anni, certo con i pc dell'ufficio non si fanno cose turche.

Certamente è un sistema ormai obloseto, non so quanto possa essere produttivo ma forse per navigare o fare videoscrittura può andar bene se non hai altre soluzioni... Il mio consiglio è di provare a mettere un sistema operativo GNU/Linux [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » lun ago 30, 2010 12:57 pm

Oddio non me la sento al momento di virare su un SO per me del tutto nuovo, anche perché al momento è presto per capire se i miei problemi si sono risolti, Windows 2000 Professional con tecnologia NT si sta comportando bene dalle prime battute, appare stabile e più veloce nell'utilizzare internet, adesso devo riuscire ad effettuare tutti gli aggiornamenti e capire di che benedetta natura erano i miei problemi, sperando anche nelle prossime ore di continuare al passato.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » lun ago 30, 2010 2:18 pm

Win 2000 non ha un firewall integrato e anche se l'avesse il consiglio sarebbe comunque quello di installarne uno al più presto, ammesso che tu non l'abbia ancora fatto, se non ricordo male Explorer per il 2000 è fermo al 6 e quinti ti consiglio anche di mettere un browser recente tipo Firefox o Chrome, per l'antivirus Avast gira anche sul 2000, rimane comunque un SO non più supportato e anche se molto stabile è obsoleto, io personalmente eviterei di usarlo. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche