Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio masterizzatore DVD è dual layer?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Jim.x » mer gen 09, 2008 1:36 pm

Approfitto di questa discussione per chiedervi: come faccio a risalire alla versione firmware del mio masterizzatore ed eventualmente a capire se è possibile farne un aggiornamento?

Everest a proposito del masterizzatore mi da

Everest Home ha scritto:Descrizione driver: MATSHITA DVD-RAM UJ-841S
Data del driver: 01/07/2001
Versione driver: 5.1.2535.0
Fornitore del driver: Microsoft
File INF: cdrom.inf
ID Hardware: IDE\CdRomMATSHITA_DVD-RAM_UJ-841S_______________1.00__
Informazioni sulla posizione: 1

La "Versione driver" si riferisce al firmware? E se cosi fosse come mai nei precedenti post ho sentito parlare di A101, A104, A105? Sono sigle per quel particolare masterizzatore di cui si parlava oppure è una modo di esprimere la versione firmware valida in genarale per tutti i masterizzatori?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda -superluca- » mer gen 09, 2008 3:54 pm

Jim.x ha scritto:Approfitto di questa discussione per chiedervi: come faccio a risalire alla versione firmware del mio masterizzatore ed eventualmente a capire se è possibile farne un aggiornamento?

Everest a proposito del masterizzatore mi da

Everest Home ha scritto:Descrizione driver: MATSHITA DVD-RAM UJ-841S
Data del driver: 01/07/2001
Versione driver: 5.1.2535.0
Fornitore del driver: Microsoft
File INF: cdrom.inf
ID Hardware: IDE\CdRomMATSHITA_DVD-RAM_UJ-841S_______________1.00__
Informazioni sulla posizione: 1

La "Versione driver" si riferisce al firmware? E se cosi fosse come mai nei precedenti post ho sentito parlare di A101, A104, A105? Sono sigle per quel particolare masterizzatore di cui si parlava oppure è una modo di esprimere la versione firmware valida in genarale per tutti i masterizzatori?

Quelle penso che siano sigle... comunque io il mio l'ho capito in ID HARDWARE (che sta anche nella tua citazione) dopo le linee... nel mio caso c'era scritto A104, nel tuo c'è 1.00 quindi credo sia quella la versione del firmware...
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jim.x » mer gen 09, 2008 4:01 pm

Grazie mille... effettivamente googlando un po' mi sono accorto che è proprio quella la versione firmware.. anche se sembra non ci siano aggiornamenti in giro. La ASUS (il mio notebook è Asus appunto) non riporta nulla riguardo al masterizzatore, e in giro si trovano solo firmware per lo stesso dispositivo ma installato su notebook di marche diverse (es. Sony).
Provando a lanciare uno di questi (quello della Sony appunto) mi viene fuori un messaggio di errore che dice sostanzialmente che il pacchetto non è compatibile con il mio notebook..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche