Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Notebook da 1200€ - quale marca? Monitor: 17" VS 15,4&q

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda SteelBolter » lun dic 10, 2007 9:32 pm

Per descrivere la differenza tra un 15.4" e un 17" di solito uso questo paragone...

Il 15.4" ha una tastiera normale...
Il 17" ha la stessa tastiera del 15.4", ma in più ha anche il tastierino numerico completo a destra...

Pensa a quanto sono grossi i tasti e fatti un'idea...

Inoltre anche a livello di peso c'è una buona differenza...

Se poi gli prendi una buona scheda video ci puoi anche attaccare un buonissimo schermo lcd...
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda jack.ese » lun dic 10, 2007 10:20 pm

Se ci lavora per diverso tempo il 17" è più adatto, molto più comodo.. poi solitamente a livello hardware è superiore di un 15 e 4.

Occhio all'hdd (o agli hdd, se ne monda due), controlla che siano da 7200rpm, magari con interfaccia sata.. così avrà un sistema più rapido e con la possibilità di cambiarci disco fisso in futuro.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » lun dic 10, 2007 11:27 pm

Ok, intanto vedo la differenza di prezzo, poi terrò conto delle vostre preziose risposte! [^] E se qualcun altro volesse condividere con me la sua esperienza ben venga. [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Jim.x » lun dic 10, 2007 11:41 pm

Silver Black ha scritto:Volevo più che altro sapere se qualcuno aveva avuto esperienze con suddette marche/modelli, HP Pavilon vs Acer vs FujitsuSiemens. Oppure esperienze fantastiche con altre marche.

Personalmente ho avuto esperienza diretta con Fujitsu-Siemens (ce lo avevo fino a qualche anno fa) e devo dire che non posso lamentarmi.. E' davvero un "muletto" nel senso che non ha mai dato problemi ed ha sempre fatto la sua sporca figura anche quando ormai era diventato un po' anzianotto.Unica pecca: l'estetica. Almeno quello che avevo io era un po' un "mattone", pesante e squadrato, di certo non bellissimo da vedere.

Lo stesso NON posso di dire di Acer.. con la quale ho avuto un paio di esperienza indirette (portatili di amici) ma che io non comprerò mai: sarò forse stato sfigato a beccarli entrambi io ma tuttie due quelli che ho visto hanno dato un mare di problemi.. crash continui e ingiustificati, pixelbruciati, etc..Sinceramente anche io reputo Acer una marca da supermercato.. almeno i modelli più economici. Fatto sta che non l'ho mai comprato e non lo comprerò mai..

Attualmente ho un Asus (Asus A6Jm) - anche questo non certo al passo con i tempi visto che l'ho preso 2 anni fa - ma va ancora davvero benissimo. Come rapporto qualità/prezzo credo che Asus sia attualmente fra i migliori (se non il migliore in assoluto).

Quindi in sintesi: io ti consiglierei ASUS. Se devi però scegliere solo fra i 3 che hai postato inizialmente scarterei sicuramente Acer e probabilmente, fra quelli indicati da te, opterei per l'HP (che negli ultimi anni ha smesso di fare "mattoni" ed ha dato un po' di importanza anche all'estetica..)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » mer dic 12, 2007 3:07 pm

Ancora una cosa: se volessi aggiungere una scheda video che mi faccia vedere la TV ed eventualmente registrare le trasmissioni su hd, è possibile? Che costi ci sono?
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Jim.x » mer dic 12, 2007 3:11 pm

Silver Black ha scritto:Ancora una cosa: se volessi aggiungere una scheda video che mi faccia vedere la TV ed eventualmente registrare le trasmissioni su hd, è possibile? Che costi ci sono?

Per essere possibile è possibilissimo, ma non credo con una scheda video integrata nel notebook. Se non vado errato ci sono sia schede "esterne" sia PCMCIA che USB.. sui costi non so essere molto preciso ma ve ne dovrebbero essere anche sui 40-50 euro. (non voglio dire cavolate però... magari dò un'occhiata in giro e edito questo post)

EDIT: Di seguito alcuni link che ti possono essere utili:

1. http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=vnBW4cV30rh5ATp7IJHm3A__&A_CodArt=91907&I_CDSRoot=17902449&Folder=DEF
2. http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=vnBW4cV30rh5ATp7IJHm3A__&A_CodArt=705779&I_CdsRoot=17902449
3. http://www.agecompc.com/products.php?id_cat=123
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » mer dic 12, 2007 4:00 pm

Ah giusto, posso attaccarla esternamente! [acc2] Così non avrò problemi per futuri upgrade! Grazie mille. [std]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Jim.x » mer dic 12, 2007 4:08 pm

Silver Black ha scritto:Ah giusto, posso attaccarla esternamente! [acc2] Così non avrò problemi per futuri upgrade! Grazie mille. [std]

Di niente,figurati.. tra l'altro non so se hai ancora visitato quei link che ti ho indicato (ma ce ne sono migliaia in giro per la rete) comunque ho avuto conferma che i costi sono abbastanza ridotti... prendi un prodotto discreto anche con una trentina di euriiii...
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dav16 » mer dic 12, 2007 4:13 pm

sono molto comode....basta una porta USB, poi alcune hanno in dotazione un cavo con un antenna (di dimensioni piccole) ed un telecomando....costano poco e sono molto,molto comode [^]

dimenticavo....riesci a vedere anche i canali digitali...
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mer dic 12, 2007 4:32 pm

Siete mitici! [^]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche