Ciauzz
Come ben potrei notare questi due sono lo stesso monitor........................ la sigla è solo scritta staccata.............piergiu10 ha scritto:Scusate ma che differenza c'è tra questi 3?
SAMSUNG SM960BG - Samsung SM 960 BG
piergiu10 ha scritto:Samsung 971p?
piergiu10 ha scritto:Dico che un buon monitor si deve basare solo sul prezzo!!! e con questo ho detto tutto ;)
potter ha scritto:Il dot pitch viene indicato come pessimo a 0.35, accettabile a 0,21 e buono a 0,14. Peccato che anche monitor dal costo di diverse centinaia di € abbiano come miglior dot pitch 0.25!
potter ha scritto:Invece il tempo di risposta viene detto che non deve superare i 16ms e che 25ms sono pessimi. ma poi trovi tutti i monitor anche di basso prezzo con un tempo dai 4ms agli 8ms!
jack.ese ha scritto:Beh non tutti gli LCD hanno tempi di 4ms, ne trovi ancora da 20 e anche 25ms, specie se di sottomarca.
Xero ha scritto:Ti dirò, a me sembra che sia più facile trovare un monitor con 4ms di risposta che un monitor con una resa cromatica decente, a prezzi convenienti.
piergiu10 ha scritto:Dico che un buon monitor si deve basare solo sul prezzo!!! e con questo ho detto tutto ;)
piergiu10 ha scritto:piergiu10 ha scritto:Dico che un buon monitor si deve basare solo sul prezzo!!! e con questo ho detto tutto ;)
Mi sono espresso male e per giunta dalla fretta mi sono dimenticato di scrivere un non...![]()
Intendevo dire che la scelta di un buon monitor non si deve basare sul prezzo.
Ciauzzz
jack.ese ha scritto:potter ha scritto:Il dot pitch viene indicato come pessimo a 0.35, accettabile a 0,21 e buono a 0,14. Peccato che anche monitor dal costo di diverse centinaia di € abbiano come miglior dot pitch 0.25!
Il dot pitch era un valore che aveva una certa importanza nei monitor CTR, ma negli LCD è un valore standar dato dal rapporto risoluzione-grandezza.
Per calcolare il dot pitch basta dividere la dimensione in cm della diagonale del monitor per la diagonale in pixel.
Ad esempio un LCD con una diagonale di 19", quindi 48cm, e una risoluzione di 1600x1200pixel, quindi una diagonale di 2000pixel, avrà per forza un dot picth di (48/2000) 0,24mm.
Un monitor LCD da 19" per avere un dot pich di 0,15mm dovrebbe avere una risoluzione di 2560x1600 pixel.
potter ha scritto:Invece il tempo di risposta viene detto che non deve superare i 16ms e che 25ms sono pessimi. ma poi trovi tutti i monitor anche di basso prezzo con un tempo dai 4ms agli 8ms!
Beh non tutti gli LCD hanno tempi di 4ms, ne trovi ancora da 20 e anche 25ms, specie se di sottomarca.
Sì esatto, il pivot consiste nel poter girare lo schermo di 90° (ad es. se hai un 16/9 puoi averlo per orizzontale o per verticale)...piergiu10 ha scritto:Una curiosità l'auto pivot cosa sarebbe? (traducendo pivot mi da perno???)
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising