Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con hd esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 5:31 am

ingmotty ha scritto:E cosa sarebbe poi questo disco dinamico? E a cosa serve?

E un modo diverso di gestire i dischi offrendo un sostanziale incremento nella sicurezza e affidabilità dello storage.[/quote]

IN genere quale delle due partizione si sceglie per falla diventare dinamica? O è l'intero HD che tu converti a dinamico?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jack.ese » sab ott 21, 2006 5:55 am

ingmotty ha scritto:IN genere quale delle due partizione si sceglie per falla diventare dinamica? O è l'intero HD che tu converti a dinamico?

L'intero disco.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 4:55 pm

jack.ese ha scritto:
ingmotty ha scritto:IN genere quale delle due partizione si sceglie per falla diventare dinamica? O è l'intero HD che tu converti a dinamico?

L'intero disco.

Ora comincia ad avre tutto più senso.
E qual è la procedura per passare in modalità dinamica?
La posso attuare anche sul mio disco con due partizioni appunto in cui su una ho già installato un bel po' di programmi e ho parecchi dati?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jack.ese » sab ott 21, 2006 10:51 pm

ingmotty ha scritto:E qual è la procedura per passare in modalità dinamica?

vai su risorse del computer->click destro e gestione->archiviazione->gestione disco(locale), clicki col destro sopra a Disco O e selezioni la voce converti in disco dinamico.

ingmotty ha scritto:La posso attuare anche sul mio disco con due partizioni appunto in cui su una ho già installato un bel po' di programmi e ho parecchi dati?

certo, non ci sono problemi di perdere dati.

Ti informo che quando converti in disco dinamico non è più possibile installare un secondo sistema su un secondo volume (quindi non è possibile avere più di un sistema installato).
Inoltre se nella seconda partizione hai installato un secondo sistema sappi che poi diventera inutilizzabile.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 11:15 pm

jack.ese ha scritto:
ingmotty ha scritto:vai su risorse del computer->click destro e gestione->archiviazione->gestione disco(locale), clicki col destro sopra a Disco O e selezioni la voce converti in disco dinamico.

Ti informo che quando converti in disco dinamico non è più possibile installare un secondo sistema su un secondo volume (quindi non è possibile avere più di un sistema installato).
Inoltre se nella seconda partizione hai installato un secondo sistema sappi che poi diventera inutilizzabile.

Ho convertito il mio HD in dinamico.
Per volumi intendiamo sempre partizioni giusto?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jack.ese » dom ott 22, 2006 12:23 am

si. [:-D]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » dom ott 22, 2006 5:40 am

E volendo riconvertire in disco di base secondo questa/e procedure, si perde qualcosa, tutto o niente?:

http://www.microsoft.com/technet/prodte ... x?mfr=true

Se si vuole poi es. formattare, creare o ripristinare un'immagine, ci sono problemi con il disco dinamico?

Ergo: è buona regola tenersi il disco dinamico o di base?

[nota] Difficilmente se ne sente parlare (almeno personalmente).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom ott 22, 2006 11:42 pm

ba_61 ha scritto:E volendo riconvertire in disco di base secondo questa/e procedure, si perde qualcosa, tutto o niente?:

http://www.microsoft.com/technet/prodte ... x?mfr=true

Se si vuole poi es. formattare, creare o ripristinare un'immagine, ci sono problemi con il disco dinamico?

Ergo: è buona regola tenersi il disco dinamico o di base?

[nota] Difficilmente se ne sente parlare (almeno personalmente).

Da quanto mi ha detto l'esperto [:-D] , sembra essere più conveniente la conversione a disco dinamico, a meno che tu non abbia installato sul tuo disco un secondo sistema operativo che risulterebbe inutilizzabile.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » lun ott 23, 2006 12:30 am

Grazie, avevo letto i precedenti Post, ma i miei quesiti erano altri.

Googlando un attimo ho poi approfondito il tutto.

Per es. (se non erro), Ghost non crea immagini di dischi dinamici ed altre considerazioni che si trasformerebbero in inutili copia-incolla dal Web.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun ott 23, 2006 12:37 am

ba_61 ha scritto:Grazie, avevo letto i precedenti Post, ma i miei quesiti erano altri.

Googlando un attimo ho poi approfondito il tutto.

Per es. (se non erro), Ghost non crea immagini di dischi dinamici ed altre considerazioni che si trasformerebbero in inutili copia-incolla dal Web.

Le vorresti condividere con me e chi leggerera questa discussione le risposte ai tuoi quesiti che hai trovato gloogando? [:)]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » lun ott 23, 2006 12:52 am

Solo riguardo a Ghost 2003 (ma non ho ancora convertito l'intero disco, per cui la prova del nove non l'ho effettuata):

Compatibilità di Ghost con partizioni dinamiche

Poi laMicrosoft
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun ott 23, 2006 1:03 am

ba_61 ha scritto:Solo riguardo a Ghost 2003 (ma non ho ancora convertito l'intero disco, per cui la prova del nove non l'ho effettuata):

Compatibilità di Ghost con partizioni dinamiche

Poi laMicrosoft

Sarebbe interessante sapere se è possibile utlizzare l'immagine del disco salvata con ghost, sullo stesso disco convertito a modalità dinamica.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » lun ott 23, 2006 1:13 am

ingmotty ha scritto:Sarebbe interessante sapere se è possibile utlizzare l'immagine del disco salvata con ghost, sullo stesso disco convertito a modalità dinamica.

Visto che hai già effettuato la conversione, prova ed esponi come è andata [:-D]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun ott 23, 2006 3:08 am

ba_61 ha scritto:
ingmotty ha scritto:Sarebbe interessante sapere se è possibile utlizzare l'immagine del disco salvata con ghost, sullo stesso disco convertito a modalità dinamica.

Visto che hai già effettuato la conversione, prova ed esponi come è andata [:-D]

L'idea non è male, ma per un impedito come me la cosa potrebbe diventare pericolosa.
Ti voglio bene ma non me la sento di rischiare anche perché sono solo 15 giorni che ho formattato il pc ed ogni volta salvare e poi ricopiare oltre 20 Giga di files è una tragedia.
Proprio per questo Mi sono procurato ghost 9.0 ha anche creato un' immagine del mio disco ma sto astttando Amantide che mi spieghi come si fa a ripristinare un' immagine creata.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » lun ott 23, 2006 5:04 am

Ho provato io (Ghost 2003).

L'immagine sulla seconda partizione la crea partendo da floppy, anche su CD o DVD.

Per ora non provo a ripristinarla (dovrebbe tornare come disco di base).

I comandi di gestione disco, risultano ora non selezionabili.

Il resto alla prossima puntata (salvo prima i dati quando ne ho voglia).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche