Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio portatile...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 20, 2005 8:53 pm

Ah, ecco, si...
Come monitor invece non ci capisco una mzza... [:I]
Che cosa sono WXGA XGA SXGA WSXGA, eccetera....? [?]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 21, 2005 11:24 am

Nè hp, nè Acer, nè tantomeno dell!!!!!!!

Se vuoi un portatile come si deve prenditi un ASUS....
per quella cifra ti prendi un desktop replacement come si deve!
Potenti, completi, in linea alla concorrenza come prezzo e SICURAMENTE con la migliore assistenza in ASSOLUTO!!!!!!!
Ti si guasta? Benissimo, vengono A CASA TUA, te lo riparano e te lo riportano!

Gli altri te lo scordi!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » lun feb 21, 2005 11:33 am

Se vuole un desktop replacement allora si, sicuramente meglio Asus, se invece vuole un portatile "pure", un thin&light, con buona durata della batteria, etc. etc. Asus la sconsiglierei...molto meglio Acer o HP
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 21, 2005 11:38 am

Rancid ha scritto:Se vuole un desktop replacement allora si, sicuramente meglio Asus, se invece vuole un portatile "pure", un thin&light, con buona durata della batteria, etc. etc. Asus la sconsiglierei...molto meglio Acer o HP
Allora sì, però tra i due.... Un acer... Hp non fa dei prodotti all'altezza...
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 21, 2005 12:43 pm

Rancid ha scritto:un thin&light, con buona durata della batteria, etc. etc.

Esatto... [^]

Oltretutto in giro della ASUS non ne ho visti... [:-D]

Ma sono sempre indeciso se è meglio un 200MHz e 1MB di cache in più, oppure una scheda video dedicata da 64Mb....

(questo sarebbe perfetto in tutto meno il prezzo... [cry+] )
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » lun feb 21, 2005 1:22 pm

Personalmente direi...scheda video dedicata...
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 21, 2005 1:24 pm

Ices_Eyes ha scritto:
Rancid ha scritto:un thin&light, con buona durata della batteria, etc. etc.

Esatto... [^]

Oltretutto in giro della ASUS non ne ho visti... [:-D]

Ma sono sempre indeciso se è meglio un 200MHz e 1MB di cache in più, oppure una scheda video dedicata da 64Mb....

(questo sarebbe perfetto in tutto meno il prezzo... [cry+] )

Certo che se vuoi un centrino è un po' difficile che tu riesca a trovare qualcosa di decente sotto i 1300€.....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda robot » lun feb 21, 2005 9:58 pm

scusa ma che tipo di programmi ci devono girare programmi officce oppure grafica tipo 3d o cad?
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 21, 2005 10:55 pm

Office, visual basic, programmazione java, altro...Ma non grafica, video o giochi....
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun feb 21, 2005 11:07 pm

Ices_Eyes ha scritto:Office, visual basic, programmazione java, altro...Ma non grafica, video o giochi....

Allora opta per l'hp anche se come marca non mi convince molto... magari prima prova a cercare qualche modello di acer su quel prezzo.

Ho provato un tm 290series (di Ema) e devo dire che se non fosse per il 256 MB di ram ... sarebbe davvero ottimo: (centrino1,5Ghz_radeon 9700_dvd recorder_30GB)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun feb 21, 2005 11:51 pm

Ices_Eyes ha scritto:Office, visual basic, programmazione java, altro...Ma non grafica, video o giochi....

beh se non ti serve per la grafica io prenderei questo http://it.kelkoo.com/b/a/ps_12282038/113501.html
ha "solo" 64MB di memoria video però ha in conpenso Hd da 80GB e masterizzatore dvd.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kiaikido » mar feb 22, 2005 12:11 am

esperienza personale con un Gericom (lo so, qualcuno inorridisce) :ottima : in un anno e mezzo abbondanti mai un crash o un problema, scalda pochissimo, fa girare autocad 2002 come un siluro, e i giochi tipo Max Payne o Ghost Recon con tutte le impostazioni a manetta. per la tesi facevo acquisizione dati in real time da 7 canali ad alta frequenza, in un ambiente poco adatto (laboratorio di saldatura, in agosto e settembre) e mai un problema !!! se dovessi cambiarlo, non avrei dubbi e tornerei da Gericom.
In alternativa : asus, sony (molto cari), fujitsu-siemens.
Evita, a mio parere (supportato da qualche anno di esperienza di lavoro a congressi, dove i relatori arrivano con macchine di ogni tipo, spesso ultimo modello) Compaq-HP, sono gli unici con cui ho avuto casini di incompatibilità coi videoproiettori o con le reti, etc. Magari non è quello che devi fare col laptop, ma se questi danno guai e gli altri no, secondo me è sintomo di qualcosa.. anche se troverai mille persone soddisfattissime di queste marche (io parlo dopo aver confrontato vari PC nelle stesse condizioni di lavoro, sebbene poco rappresentative del normale utilizzo).

PS quando arrivano i giapponesi mi sento un primitivo : loro avevano l'autenticazione con impronta digitale su un mini portatilino già 4 anni orsono.. [boxed]
I soldi non danno la felicità, ma se sei triste è meglio piangere seduto in una Cadillac che su un marciapiede. (M. Monroe)
kiaikido
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 22, 2005 10:03 am

xenius ha scritto:beh se non ti serve per la grafica io prenderei questo http://it.kelkoo.com/b/a/ps_12282038/113501.html
ha "solo" 64MB di memoria video però ha in conpenso Hd da 80GB e masterizzatore dvd.
SOLO..... Per i portatili schede video da 128 sono il top e una rarità! Vengono montati su pc da 2000€ come minimo!
kiaikido ha scritto:PS quando arrivano i giapponesi mi sento un primitivo : loro avevano l'autenticazione con impronta digitale su un mini portatilino già 4 anni orsono.. [boxed]
I love Japan!!!!! [cuore]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » mar feb 22, 2005 12:15 pm

kiaikido ha scritto:In alternativa : asus, sony (molto cari), fujitsu-siemens.
Per la cifra che deve spendere Ices oltre Sony anche Fujitsu-Siemens è abbastanza caro. Io avrei puntato sicuramente su Asus ma dato il budget la configurazione che ho dato prima mi sembra la migliore. [fischio]
Mr.TFM ha scritto:SOLO..... Per i portatili schede video da 128 sono il top e una rarità! Vengono montati su pc da 2000€ come minimo!

ehm... un mio amico ha sul portatile una radeon da 256 MB di ram video. [devil]
Ultima modifica di xenius il mar feb 22, 2005 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 22, 2005 1:03 pm

xenius ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:SOLO..... Per i portatili schede video da 128 sono il top e una rarità! Vengono montati su pc da 2000€ come minimo!

ehm... un mio amico ha sul portatile una radeon da 256 MB di ram video. [devil]
Ep! [sbigot] Una rarità!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 26, 2005 11:02 am

Non pensiate che mi son dimenticato è....Ma sto ancora tentando di capire... [:-D]
In più mi farebbero vogli anche le nuove piattaforme sonoma, con FSB a 533, DDRII e PCI-E, ma costan tutte dai 1500 in su...Dovrei trovare qualche negoziante disperato che me li dasse a meno, e la cosa sarebbe impossibile... [:-D]
Ma perché nei nostri negozi on fanno quelle cose del tipo "Bene, lei è il nostro 12000mo cliente ha diritto ad una spesa gratis di 2000€....." [applauso]

[:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab feb 26, 2005 11:08 am

Ices_Eyes ha scritto:Non pensiate che mi son dimenticato è....Ma sto ancora tentando di capire... [:-D]
In più mi farebbero vogli anche le nuove piattaforme sonoma, con FSB a 533, DDRII e PCI-E, ma costan tutte dai 1500 in su...Dovrei trovare qualche negoziante disperato che me li dasse a meno, e la cosa sarebbe impossibile... [:-D]
Ma perché nei nostri negozi on fanno quelle cose del tipo "Bene, lei è il nostro 12000mo cliente ha diritto ad una spesa gratis di 2000€....." [applauso]

[:-D]

Semplicimente perché c'è Apple e Virtual Pc! (ovvero un ambiente microsoft stranamente sicuro! hihih)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 26, 2005 1:25 pm

[?] Eh? [?]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 26, 2005 2:02 pm

Ices_Eyes ha scritto:[?] Eh? [?]
Quoto....

Ah, forse voleva dire che se ti prendi un Apple e poi vuoi programmare, ci sono gli emulatori come virtual pc o guest pc (quello che uso io) che ti permettono di lavorare in ambiente windows senza problemi!
Per programmare direi che andrebbero benone! [:-D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda robot » sab feb 26, 2005 11:07 pm

e vero i dell sono buone macchine ma dai anche un occhio hai packard bell non sono poi tanto male e costano anche poco .
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche