Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di RAM...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Sui problemi di ram...

Messaggioda wildgriffon » ven feb 18, 2005 7:18 pm

Ices_Eyes ha scritto:
wildgriffon ha scritto:E' stato un ottimo porta voce! [applauso]

Vorrei ben vedere... [:-D] [fischio]

Adesso... Non hai aspettato un secondo per tirartela... [:-D]
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda wildgriffon » ven feb 18, 2005 7:22 pm

xenius ha scritto:di solito questi problemi li riscontro con delle ram difettose.
Fai un TEST

Sto avendo qualche problemino con il Tweakbios. Ho su WinXp, quindi devo seguire la procedura alternativa per farlo partire, ma non ci sono ancora riuscito! [cry+]
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda xenius » ven feb 18, 2005 9:01 pm

wildgriffon ha scritto:
xenius ha scritto:di solito questi problemi li riscontro con delle ram difettose.
Fai un TEST

Sto avendo qualche problemino con il Tweakbios. Ho su WinXp, quindi devo seguire la procedura alternativa per farlo partire, ma non ci sono ancora riuscito! [cry+]
non riesci a fare il boot dal floppy?
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wildgriffon » ven feb 18, 2005 9:07 pm

Si, il problema è quello. Tu sapresti indicarmi i passi di come fare?

[!!!] Nel frattempo ho fatto il test con il Memory Diagnostic che mi hai consigliato, ma non ha riscontrato nessuna disfunzione.

Per ora ho lavorato a scatola chiusa. E' ora di rimboccarsi le maniche e provare quei due blocchi di ram che sono riuscito a procurarmi.

CIAO!
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda wildgriffon » ven feb 18, 2005 10:59 pm

[8D] RISOLTO!!! [8D]

La cerchia si è ormai ristretta a poche motivazioni per le quali quei due blocchi di ram non vanno d'accordo.
E' probabile che sia dovuto più che altro ad un problema di incompatibilità o comunque di utilizzo di tecnologie differenti. [chat]
Ho risolto rimpiazzando il blocco di ram che dava problemi con quello che sono riuscito a procurarmi.
Ho fatto molte altre prove, anche con un banco da 32, ma il risultato è stato sempre quello: una volta entrati ed usciti dal bios il check della ram non segna più i 128 capricciosi.

[^]
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche