Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Risoluzione monitor Samsung

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Risoluzione monitor Samsung

Messaggioda alfax » mar giu 11, 2013 8:03 pm

Salve,

possiedo un monitor Samsung Syncmaster da 20,1.
Come risoluzione consigliata nel file di supporto, si dice che il settaggio ottimale è di 1680x1050.

Il problema è che le scritte delle finestre appaiono molto ridotte e non mi piacciono, senza contare che faccio pure fatica a leggerle.

Si dice anche nel file che, se non si adotta questa risoluzione, ci possono essere problemi alla vista.

Mi pare di aver letto da qualche parte che la risoluzione ottimale per monitor da 20' sia di 1280x1024 a 60 Hrz ed in effetti mi trovo meglio a leggere.

Non vedo problemi di sorta, non ci sono sfarfallii, i colori mi sembrano nitidi, non vedo macchie sullo schermo.

Cosa faccio? Quale settaggio è quello giusto?
Posso mantenere questi parametri?

Uso WinXP Pro SP3.

Tnx
Alfax
alfax
Senior Member
Senior Member

Re: Risoluzione monitor Samsung

Messaggioda sarevede » ven giu 14, 2013 5:36 am

usa il setaggio ottimale poi nella proprietà dello schermo aumenta la dimensione dei caratteri
sarevede
Senior Member
Senior Member

Re: Risoluzione monitor Samsung

Messaggioda alfax » sab giu 15, 2013 8:03 am

purtroppo non funziona, il risultato è del tutto insoddisfacente. Le finestre rimangono delle stesse dimensioni e le scritte appaiono innaturali, tanto da essere anche fastidiose a guardarle. Credo che rimarrò sul settaggio di 1280x1024.
alfax
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche