Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante che non va più

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante che non va più

Messaggioda megaluke » mer gen 18, 2012 9:56 pm

Ciao
Una mia amica ha una stampante epson che all'improvviso non riceve più dal pc il comando di stampare una determinata pagina.
La stampante di per se funziona in quanto è in grado di fare le copie al volo con l'apposito pulsante (avendo anche lo scanner).
Ho pensato che fosse un problema di driver e ho provato a reinstallarli, ma qualcosa è andato storto, pare che la stampante non venisse rilevata.
Ho provato anceh la procedura manuale (aggiungi stampante) ma anche in questo caso un messaggio di errore mi dice che il plug and play non ha rilevato il dispositivo. Adesso non ho capito se è un problema del cavo usb, della scheda usb della stampante o del pc (ma altri dispositivi usb funzionano) o qualcos'altro.
Quando stacco (o reinserisco) il cavo usb sento però il classico avviso di window...boh?
Secondo voi cosa può essere?

Grazie
megaluke
Aficionado
Aficionado

Re: Stampante che non va più

Messaggioda ph_rqmm » gio gen 19, 2012 10:10 am

Domanda stupidissima: hai provato tanto per provare con un cavo diverso?

Dopodichè: quando collegavi la stampante al pc questa era accesa? Te lo chiedo perché capitò pure a me una cosa del genere.
Col pc nuovo al momento di reinstallare la stampante bisogna seguire bene le istruzioni, soprattutto per le epson che sono tremende su questo fronte.
Si prende il cd della stampante (con stampante scollegata!!!), si inserisce nel lettore e si avvia l'installazione. Solo quando lo dice il programma si può collegare la stampante al pc col cavo usb (o porta parallela) e al momento del collegamento la stampante deve essere accesa.
Io feci ciò con stampante spenta e non me la rilevava. Ecco perché te lo chiedo [;)]

Assicurati inoltre, prima di reinstallare tutto di aver disinstallato il software della stampante presente in precedenza; puoi farlo col software fornito dalla epson che dovrebbe provvedere anche a toglierti i driver.
Solo dopo aver fatto ciò reinstalla da capo.

Se nemmeno così riesci non saprei davvero cosa dirti e passo la palla. [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda megaluke » gio gen 19, 2012 3:14 pm

ph_rqmm ha scritto:Domanda stupidissima: hai provato tanto per provare con un cavo diverso?

Dopodichè: quando collegavi la stampante al pc questa era accesa? Te lo chiedo perché capitò pure a me una cosa del genere.
Col pc nuovo al momento di reinstallare la stampante bisogna seguire bene le istruzioni, soprattutto per le epson che sono tremende su questo fronte.
Si prende il cd della stampante (con stampante scollegata!!!), si inserisce nel lettore e si avvia l'installazione. Solo quando lo dice il programma si può collegare la stampante al pc col cavo usb (o porta parallela) e al momento del collegamento la stampante deve essere accesa.
Io feci ciò con stampante spenta e non me la rilevava. Ecco perché te lo chiedo [;)]

Assicurati inoltre, prima di reinstallare tutto di aver disinstallato il software della stampante presente in precedenza; puoi farlo col software fornito dalla epson che dovrebbe provvedere anche a toglierti i driver.
Solo dopo aver fatto ciò reinstalla da capo.

Se nemmeno così riesci non saprei davvero cosa dirti e passo la palla. [ciao]

le procedure penso di averle fatte regolari.
Ho pensato pure io al cavo ma non ne avevamo uno nuovo sotto mano al momento.
Grazie
megaluke
Aficionado
Aficionado

Messaggioda megaluke » gio gen 19, 2012 11:00 pm

era il cavo usb...risolto. Grazie.
megaluke
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ph_rqmm » ven gen 20, 2012 1:57 pm

Ottimo! [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche