Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FAT 32 o NTFS??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

FAT 32 o NTFS??

Messaggioda ziofil » gio ago 31, 2006 8:33 pm

Ciao a tutti....Ho acquistato un hard disk esterno per il mio notebook con presa USB...Di default ho visto che era in FAT 32,io lo passato in NTFS..Ho fatto bene??Mi serve per il backup dei miei lavori di grafica,foto varie,video,ecc,ecc....Vorrei solamente sapere se porta disappunto il passaggio che ho fatto da FAT 32 a NTFS..Grazie anticipatamente a tutti per le risposte che mi darete!!!!Ciao...... [sbigot]
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sleeping » gio ago 31, 2006 9:55 pm

NTFS è un filesystem più nuovo. Generalmente è più veloce nell'accesso ai dati, soprattutto con file di grandi dimensioni (qualche giga). Tieni conto però che un disco con questo filesystem è leggibile bene solo con xp essendo super proprietario di M$ e non con precedenti versioni di Windows. Può anche dare problemi con Mac e Lin (anche se in questi ultimi tempi hanno fatto molto). Io ti consiglierei di riportarlo in fat32 sperando che sia possibile per garantirti una compatibilità migliore anche con sistemi operativi differenti dal tuo. Non si sa mai... [8D]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ziofil » gio ago 31, 2006 9:58 pm

Perfetto,no,no utilizzo solo XP e perciò lo lascio così.Grazie. [applauso]
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche