Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LCD o PLASMA ma per PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

LCD o PLASMA ma per PC

Messaggioda Krusty » dom lug 03, 2005 11:12 am

ciao a tutti...complimenti per il forum e per il sito....comincio subito con una domadina: è possibile secondo voi usare un TV LCD oppure PLASMA in sostituzione del normale monitor (LCD o CRT) del computer? immagino di sì ma ne vale la pena? io ho sentito dire che sia i plasma che LCD dopo qualche anno (2 o 3) si "scaricano" e perdono di luminosità, è vero? beh se così fosse non conviene spendere tutti quei soldi per poi dover riaffrontare la spesa dopo qualche anno.....il monitor di pc è forse l'unica cosa che dura......e 2 anni mi sembra ben poca cosa (soprattutto visto l'uso intensivo che si fa di monitor di PC a differenza di TV- nel mio caso un monitor sta acceso tra le 6 le 14 ore al giorno mentre la tv 1 o 2 ore e nemmno tutti i giorni).
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda thomas » dom lug 03, 2005 11:28 am

E' risaputo che sia gli LCD (monitor TV) che i PLASMA hanno durata inferiore ai CRT.
Utilizzare una TV LCD al posto di un normale Monitor LCD porta come unico privilegio quello di avere un unico elemento che funziona sia come monitor che come tv.
Puoi collegare il tuo computer a quasi ogni cosa: i recenti tv al plasma o lcd hanno anche un'ingresso speciale HDMI (è un DVI con una piedinatura modificata), quindi basta un adattatore (poche decina di euro) per poter sfruttare anche i televisori più recenti.

Ritornando sulla questione durata, ahimè non ci si può far nulla: è ben possibile sostituire le lampade, ma non so quanto possa convenire...

Calcola poi, che se usi lo stesso dispositivo sia come monitor che come tv, la percentuale di utilizzo durante la giornata si alzerà di conseguenza, quindi minore sarà la durata del dispositivo (quantificare in due anni, non saprei...)

Spero di esser stato chiaro e.... BENVENUTO
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom lug 03, 2005 11:31 am

Ho ritrovato questa interessante discussione, in cui c'è qualche intervento azzeccado di chi "del mestiere" in merito a queste due tecnologie.

Aggiungo un ultima cosa: per quello che mi riguarda, dato l'andamento dei prezzi, anche se dovessi comprare un monitor da 500€ (oggi, 300€ domani, 200€ dopodomani) ogni tre anni, sinceramente non sarebbe un problema....
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche