Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver video mal funzionante, ripristino driver video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver video mal funzionante, ripristino driver video

Messaggioda michelegio » mar apr 23, 2013 8:19 am

Buongiorno ragazzi, sul forum ho trovato numerosi post su tale argomento ma nessuno mi ha fornito la soluzione adatta.
il mio problema consiste come tutti gli altri, nel fatidico ripristino corretto del driver video; il problema mi si è verificato già dalle prime settimane di vita le computer, ho un packard bell con windows 7 64bit, 8Gb di memoria e le altre informazioni se ritenute necessarie dalle risposte le fornirò in seguito. Il problema è che inizialmente con la scheda video originale del computer, una nVidia Gforce 220 mi dava lo stesso problema degli altri, durante l'esecuzione di video, audio, giochi o navigando in siti web con numerose immagini il video mi diventava nero per una frazione di tempo e alcune volte mi andava in crash e mi si riavviava con la schermata blu con scritti errori su errori, ora invece mi incomincia ad andare a scatti la freccetta e sono costretto a lasciare tutto il lavoro e riavviare il pc. Molte volte ho mandato il pc in assistenza, è la quarta scheda video che mi cambiano. l'ultima volta l'ho madato in assistenza poichè dopo uno di questi errori il pc non mi ha dato più segni di vita e ho perso tutti i dati all'interno.

Sistema operativo: windows 7 64bit
Memoria installata: 8.00Gb
Processore: intel core2 quad CPU Q9400, 2.67GHz
Scheda video attualmente installata: nVidia Geforce GT 620, 1 Gb dedicati
Avatar utente
michelegio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 23, 2013 7:44 am

Re: Driver video mal funzionante, ripristino driver video

Messaggioda michelegio » mar apr 23, 2013 8:23 am

Ah dimenticavo di dire che doto che ci capisco un po' di computer ho cambiato da me l'alimentatore inserendone uno da 600W con 2 ventole di raffreddamento poichè il problema poteva essere verificato dalla poca potenza fornita. Quanti più elementi la scheda video deve elaborare, tanto più energia chiede all'alimentatore e pensavo che comunque sia non veniva fornita potenza a sufficienza. pensate che abbia fatto una cavolata o che sia fondata come teoria?
Avatar utente
michelegio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 23, 2013 7:44 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising