Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BSOD Windows 8

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

BSOD Windows 8

Messaggioda tiocredo » mer apr 10, 2013 5:06 pm

Ciao a tutti, ieri ho installato Windows 8 sul mio PC, ma ogni tanto ricevo delle BSOD. Se vi sono d'aiuto vi allego i file .dmp.
https://mega.co.nz/#!5Ql1DYDC!JAYI_2vqD ... WYASEA7IWg
https://mega.co.nz/#!wY8BgTTC!PFZC5xMEo ... rC6ve2teh8
https://mega.co.nz/#!oBlQ1RAZ!HXn6KA4M_ ... yh1LUqSu6U
Molto probabilmente saranno causate da dei driver non aggiornati, ma non so da dove iniziare. Se vi serve altro chiedete [^]
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: BSOD Windows 8

Messaggioda crazy.cat » mer apr 10, 2013 7:17 pm

Non riesco a leggerli al momento, ma puoi farlo anche tu
http://www.MegaLab.it/4734/2/scopri-chi ... di-windows
Poi posta il risultato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tiocredo » mer apr 10, 2013 8:48 pm

Una volta mi ha dato l'errore PFN_LIST_CORRUPT causato dal file ntoskrnl.exe. La seconda volta mi ha dato l'errore BAD_POOL_HEADER causato dallo stesso file di prima. La terza volta SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED causato da intelppm.sys. La quarta volta uguale alla seconda. Aggiungo un'altra cosa: queste BSOD non appaiono quando faccio qualcosa in particolare, ma casualmente (per esempio: navigando su Internet, scaricando app, nel pannello di controllo ecc.)
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda tiocredo » mer apr 10, 2013 8:51 pm

Allego le immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio apr 11, 2013 6:51 am

Quando il blu screen cambia sembre codice si può iniziare a pensare male della ram e fargli un test non è una brutta cosa
http://www.MegaLab.it/2412/controlliamo-la-memoria-ram
Se lo passa senza errori, il test può andare avanti sempre, quindi dopo 2-3 ore senza errori fermarlo.
Intanto bisognerebbe sapere che pc è se di marca, oppure il modello della scheda madre per cercare driver aggiornati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tiocredo » gio apr 11, 2013 1:21 pm

E' un desktop Packard Bell, ma non ho idea di quale modello sia. Ho fatto il test della memoria, ma si interrompe e mi dice che sono stati riscontrati problemi hardware e di contattare il produttore. Quindi credo che quasi sicuramente la RAM è andata. Una cosa strana è che con XP non mi ha mai causato nessun errore.
Nel caso allego alcune foto di Speccy:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Aggiungo una cosa: ho cambiato la scheda audio Realtek, con una Creative di almeno 10 anni fa ( [:D] ), è possibile che quest'ultima crei conflitti?
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio apr 11, 2013 7:29 pm

tiocredo ha scritto: Ho fatto il test della memoria, ma si interrompe e mi dice che sono stati riscontrati problemi hardware e di contattare il produttore.

Puoi scrivere il messaggio preciso?
Perché l'errore delle memorie mi sembra sia molto diverso.

Il tuo pc è compatibile con windows 8?
http://www.MegaLab.it/8332/il-mio-pc-e- ... -windows-8
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tiocredo » gio apr 11, 2013 8:56 pm

Non mi da un errore in particolare, mi dice che sono stati riscontrati problemi hardware e di contattare il produttore (Ho usato il memtest di Windows). Prima di installare Windows 8 avevo utilizzato l'Upgrade Assistant e non aveva riportato incompatibilità importanti (solo qualche programma da aggiornare). Riassumo la situazione: con XP non ho mai avuto una BSOD, in seguito ho installato Windows 7 ed molto raramente ricevevo una BSOD (un paio al mese circa). Poi qualche giorno fa ho installato Windows 8 e le BSOD sono più frequenti (anche 5 al giorno). Provo ad aggiornare i driver
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda tiocredo » ven apr 12, 2013 6:00 am

Ho ricevuto l'ennesima BSOD, ma questa volta Windows mi ha detto che c'era una soluzione
Immagine
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » ven apr 12, 2013 6:56 am

tiocredo ha scritto:Ho ricevuto l'ennesima BSOD, ma questa volta Windows mi ha detto che c'era una soluzione

Soluzione totalmente inutile...direi...
Il memtest di windows che hai usato è il meno affidabile, bisognerebbe fare quello da cd di boot in modo che sia indipendente dal tuo sistema operativo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tiocredo » ven apr 12, 2013 12:50 pm

Provo ad utilizzare quelli contenuti nell'Ultimate Boot CD e poi ti faccio sapere [std]
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda tiocredo » sab apr 13, 2013 12:00 pm

Ho usato memtest86+ e l'ho lasciato tutta la notte, ma non ha trovato errori. Cos'altro posso fare?
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » sab apr 13, 2013 12:11 pm

I driver della scheda video sono aggiornati? Scarica e installa gli ultimi, quelli ufficiali dal sito nvidia.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tiocredo » sab apr 13, 2013 3:07 pm

Fatto e ancora non ho ricevuto neanche una BSOD [applauso+] Mi sa proprio che il problema era quello. Grazie mille ad entrambi [^]
tiocredo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche