Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP su SSD e problemi di drivers

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Windows XP su SSD e problemi di drivers

Messaggioda Diego166 » gio mar 28, 2013 12:53 am

Buonasera a voi del forum, che sappiate esistono dei drivers da implementare nel cd di windows XP per permettere l installazione di XP su un disco SSD?
Ci sono delle procedure particolari per gestire la funzione Trim degli SSD? Posseggo già il disco di XP con i drivers AHCI inseriti ma quando vado ad installare XP mi compare la solita schermata blù e constringendomi di riavviare...
Il disco SSD in questione è un Sandisk 256GB. E' la prima volta che mi si prsenta un problema del genere..mettendo nel bios la modalià IDE non mi si presenta quel crash nell avvio di installazione ma capite anche voi che la modalità AHCI su un disco ssd a base SATA è fondamentale in termini di prestazioni...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: R: Windows XP su SSD e problemi di drivers

Messaggioda Andy97 » gio mar 28, 2013 6:56 am

Trovi una guida per integrare i driver data del tuo chipset nel cd di xp [^]

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Windows XP su SSD e problemi di drivers

Messaggioda Diego166 » ven mar 29, 2013 3:01 pm

Ti ringrazio, guardando sul sito dell acer, ho trovato, sotto la voce assistenza supporto tecnico, nei download, dei driver del chipset intel che con Nlite, son riuscito ad integrare gli Inf, ovvero i driver text mode del controller del disco del mio portatile. Cosi facendo ho riavviato e tutto ok, vede il disco ssd come un normale disco sata. Lunico svantaggio e, che ogni volta devi cambiare il pc e il disco non e, riconosciuto in modalita AHCI, devi reperire i drivers manualmente...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: R: Windows XP su SSD e problemi di drivers

Messaggioda Andy97 » ven mar 29, 2013 4:52 pm

Diego166 ha scritto:Ti ringrazio, guardando sul sito dell acer, ho trovato, sotto la voce assistenza supporto tecnico, nei download, dei driver del chipset intel che con Nlite, son riuscito ad integrare gli Inf, ovvero i driver text mode del controller del disco del mio portatile. Cosi facendo ho riavviato e tutto ok, vede il disco ssd come un normale disco sata. Lunico svantaggio e, che ogni volta devi cambiare il pc e il disco non e, riconosciuto in modalita AHCI, devi reperire i drivers manualmente...

Fortunatamente è un problema che non sussiste piu con i nuovi chipset da qualche anno a questa parte

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising