► Ho provato a scaricare i driver più recenti dal sito ma l'installazione non va avanti in quanto non viene riconosciuta la scheda con l'errore "il driver grafico non ha rilevato hardware grafici compatibili".
► Ho provato ad entrare nel BIOS ma non ci sono opzioni inerenti a ciò.
► Ho provato con un ripristino di configurazione di sistema.
► Ho anche formattato il disco rigido e reinstallato Windows, ma niente: il problema persiste.
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
► Per di più in gestione dispositivi, nella categoria "Dispositivi di sistema" vi è la voce "Controller per High Definition Audio" col punto esclamativo che dà errore "Il dispositivo specificato genera un conflitto di risorse (Codice 12)". Il problema sta anche nel fatto che solo dopo alcuni riavvii, gestione dispositivi segnala "Controller video 3D", cliccando su "Rileva modifiche hardware", altrimenti non lo visualizza proprio!
► Come ultima chance ho disabilitato la scheda HD Intel ma non c'è stato verso per poter riabilitare la scheda dedicata.
Avrei voluto aprire il case del mio PC ma ho paura per la garanzia.
Mi sono iscritto a questa community proprio per questo, sapendo che qui ci sono degli esperti che potrebbero aiutarmi e per eventuali persone che avranno questo mio stesso problema: perciò vi chiedo di rispondermi nel modo più semplice ed esauriente possibile. In seguito l'indirizzo alla pagina web di Samsung con le caratteristiche del mio PC:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC530-S05IT-spec
e lo screen del problema:
http://imageshack.us/f/145/immaginelr.jpg/
Grazie.
![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)