Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti laser.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti laser.

Messaggioda Maurizio90 » sab feb 09, 2013 11:03 am

Salve a tutti
Desideravo porvi alcuni quesiti sulle stampanti laser.
Per es:
Questa stampante :
HP LaserJet Pro M1132 Stampante multifunzione 3 in 1 (stampa, copia, scansione)
E' a getto d'inchiostro o a laser? perché scrivono LASERJET?

Mi sto orientando l'acquisto di una stampante ?

Avete qualche consiglio per una stampante laser a colori con scanner?
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda Maurizio90 » sab feb 09, 2013 12:11 pm

Stampante con acquisizione ottica.
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda crazy.cat » sab feb 09, 2013 12:48 pm

Maurizio90 ha scritto:Salve a tutti
E' a getto d'inchiostro o a laser?

Tecnologia di stampa
Laser
http://www8.hp.com/it/it/products/print ... id=3965845

perché scrivono LASERJET?

http://en.wikipedia.org/wiki/HP_LaserJet
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda Maurizio90 » sab feb 09, 2013 2:06 pm

crazy.cat ha scritto:
Maurizio90 ha scritto:Salve a tutti
E' a getto d'inchiostro o a laser?

Tecnologia di stampa
Laser
http://www8.hp.com/it/it/products/print ... id=3965845

perché scrivono LASERJET?

http://en.wikipedia.org/wiki/HP_LaserJet


Grazie mille per la risposta, però ancora non ho captito perché laserjet :(
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda Maurizio90 » sab feb 09, 2013 2:16 pm

...scusate ma con le stampanti non ho molta confidenza, perché se compero una stampante laser mi da la cartuccia laser... HP CE285A Laserjet PRO P1100/M1130/M1210 Cartuccia laser EUR 51,37 e non capisco per cosa siano i 7,55 euro???
TONER COMPATIBILE. Toner per HP Laserjet CE285A CE 285A 85A M1130 MFP M1132 MFP M1136 MFP M1210 MFP M1212NF P1002 P1002W P1002WL P1100 P1101 P1102 P1102W P1103 P1104 P1104W P1106 P1106W P1108 - NUOVO NON RIGENERATO EUR 7,55


- e poi non capisco cosa significa ciclo mensile? se per dire ciclo mensile è 250...significa che se stampo 250 fogli poi devo cambiare il toner?
Cioè se faccio meno di 250 cosa accade?....
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda crazy.cat » sab feb 09, 2013 4:45 pm

Hp stabilisce delle medie di consumo e su queste garantisce che il toner durerà per tot tempo e stamperà tot copie, la stampante durerà X anni.
Se tu stampi 3 volte sopra queste medie, chiaramente il toner durerà di meno, la stampante si romperà prima e cose del genere.
In un mese tu puoi stampare quante copie ti pare, se stampi poco il toner durerà di più, se stampi troppo il toner si consuma prima.
Per 7,55 ti danno un toner compatibile (ma non marchiato hp) con la tua stampante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda Maurizio90 » sab feb 09, 2013 4:57 pm

crazy.cat ha scritto:Hp stabilisce delle medie di consumo e su queste garantisce che il toner durerà per tot tempo e stamperà tot copie, la stampante durerà X anni.
Se tu stampi 3 volte sopra queste medie, chiaramente il toner durerà di meno, la stampante si romperà prima e cose del genere.
In un mese tu puoi stampare quante copie ti pare, se stampi poco il toner durerà di più, se stampi troppo il toner si consuma prima.
Per 7,55 ti danno un toner compatibile (ma non marchiato hp) con la tua stampante.


Ti ringrazio per la risposta.

Quindi:
(1) Significa che il toner "originale" Hp mi costa 51 € circa. Mentre se compero quello non originale ma compatibile spendo solo 7,55€?
(2) Relativamente alla domanda ciclo mensile mi mette da 250 a 2000 cosa significa che quindi devo stampare almeno 250 pagine al mese? ... poi come non viene mai detta la durata media della stampante...bo

Fondamentalmente il mio problema è che io sto cercando una stampante, adatta al mio caso, ovvero che per uso "casalingo" stampo davvero poco...quindi di un ciclo mensile di anche "solo" 250 pagine... è troppo per il mio standard....

Desideravo capire se posso lasciarla inutilizzata per tanto tempo senza problemi con le cartuccie inserite...

Grazie.
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda crazy.cat » sab feb 09, 2013 5:00 pm

Mi ripeto:
In un mese tu puoi stampare quante copie ti pare, se stampi poco il toner durerà di più, se stampi troppo il toner si consuma prima.

La stampante può rimanere ferma, il toner non si secca come l'inchiostro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda M@ttia » sab feb 09, 2013 7:33 pm

Una stampante laser ad uso casalingo puoi usarla come ti pare, anche una stampa di un foglio A4 ogni 3 mesi e basta. Per quanto riguarda il toner, inizia con uno originale e vedrai che già quello ti durerà una vita e mezza, se poi vedi che "stranamente" stampi più di quanto pensassi, al momento del cambio fai ricaricare quello o ne compri uno compatibile... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Cosa significa LaserJet? e altri quesiti su stampanti la

Messaggioda Maurizio90 » dom feb 10, 2013 11:02 pm

Vi ringrazio molto per le risposte, mi scuso per la mia ignoranza in materia. :)
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising