Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema configurazione mouse

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema configurazione mouse

Messaggioda enricobb » mar ott 30, 2012 12:12 am

Problemi con la configurazione dei pulsanti di un mouse Logitech utilizzando il software Logitech Setpoint che permette configurazione dei pulsanti generica e dunque valida per tutte le applicazioni, ma anche una configurazione specifica e distinta per tutte le singole applicazioni.

Provo a spiegare la situazione che è un po' complessa

1 per alcuni programmi funziona la configurazione mouse sia generica (intendo valida per tutte le applicazioni) che specifica per la singola applicazione (es Firefox)

2 per alcuni programmi NON funziona la configurazione mouse sia generica che specifica per la singola applicazione (es CCleaner)

2.1 con alcuni programmi per i quali NON funziona la configurazione mouse sia generica che specifica per la singola applicazione, alcuni pulsanti del
mouse ritornano invece a funzionare quando il software Logitech SetPoint è arrestato (non disattivato ma soltanto arrestato) per es con il video player (PotPlayer) ritornano a funzionare i tasti avanti e indietro per spostare avanti e indietro la riproduzione del video, invece dopo che ho riavviato il software Logitech SetPoint tutti questi pulsanti non funzionano, sia con una configurazione generica che specifica, sia pure in assenza di qualunque configurazione

3 con il video player (PotPlayer) e il software Logitech SetPoint avviato i pulsanti di configurazione generica (avanti e indietro per spostare
avanti eindietro la riproduzione del video o anche un altro pulsante chhiudi per chiudere l'applicazione) come già detto non funzionano se il programma è avviato cliccando direttamente sull'icona di un file video associato a tale programma, mentre invece ritornano a funzionare se il programma è avviato cliccando sull'icona del programma (questo specifico comportamento è stato riscontrato soltanto con il video player PotPlayer)

ho installato da anni il mouse MX Revolution con il suo software SetPoint ma solo recentemente si sono presentati i problemi che ho spiegato

Qualcuno saprebbe suggerirmi la soluzione o anche soltanto un tentativo di soluzione ?

Grazie.

Enrico
enricobb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema configurazione mouse

Messaggioda enricobb » ven nov 02, 2012 3:07 pm

Provando a semplificare le informazioni, accade che con il software Logitech avviato, la configurazione per alcune applicazioni funziona correttamente mentre invece con altre applicazioni ci sono problemi di funzionamento anche in assenza di configurazione. Per fare solo un esempio, accade che un minimo spostamento (singolo clic) della rotellina del mouse comporti lo scorrimento rapidissimo di intere pagine o di tutta la barra volume. Mentre invece con il software Logitech arrestato nessun problema.

Naturalmente ho provato a disinstallare e reinstallare software e driver Logitech ma senza successo.

Forse qualcuno potrebbe indicarmi un metodo approfondito di disinstallazione e pulizia ?
Forse cancellare tutte le voci di registro relative al software Logitech ?
Oppure invece mi consigliate qualche altra procedura ?

Grazie.

Enrico
enricobb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enricobb » mer nov 07, 2012 6:27 pm

Ho risolto tutti i problemi con lo strumento di Risoluzione compatibilità programmi del sistema operativo Windows 7.

Non era difficile.

Mi chiedo come sia stato possibile che nessuno conoscesse questa possibilità.

Enrico
enricobb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » mer nov 07, 2012 8:28 pm

enricobb ha scritto:Ho risolto tutti i problemi con lo strumento di Risoluzione compatibilità programmi del sistema operativo Windows 7.

Non era difficile.

Mi chiedo come sia stato possibile che nessuno conoscesse questa possibilità.

Enrico

Probabilmente a nessuno era mai capitato un problema simile [;)]

Comunque grazie per aver postato la soluzione [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche