Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Risoluzione video che cambia al riavvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Risoluzione video che cambia al riavvio

Messaggioda crazy.cat » gio nov 01, 2012 3:37 pm

Pc con windows xp, se io imposto la risoluzione che mi serve (1024x768, fa schifo ma è quella richiesta per visualizzare il programma usato), sino a quando tengo il pc acceso e entrano anche diversi utenti, la risoluzione rimane.
Al primo riavvio si perde e torna 1280x1024 per tutti gli utenti, già aggiornato driver video e fatte svariate verifiche, ma non ho più tante idee di cosa guardare.
Dato che il pc è delicato, e dopo averlo rifatto, usando immagine già ampiamente collaudata, è cominciato il problema, non posso reinstallarlo nuovamente per ricadere nello stesso difetto e perdere solo tempo.
Il pc è un vecchio asus, non mi ricordo il modello, la scheda video è una intel 8xxxxxG family integrata sulla scheda madre.
Idee?

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Risoluzione video che cambia al riavvio

Messaggioda Andy94 » gio nov 01, 2012 4:28 pm

Ho trovato questo suggerimento che sembra interessante...
Its very simple and easy to correct this error.. It just matters in editing the registry... I had the problem previously and rectified myself by following this procedure.. I request you to take a backup of your registry before doing this...

1) Go to Start --> Run --> regedit and press enter

2) Click 'Edit' and click 'Find' in the Edit menu

3) Type ' DefaultSettings.XResolution ' (without quotes) and click 'Find'

4) Now double click it and change the hexadecimal value to 400 which corresponds to 1024

5) Click 'Find Next' and repeat Step 4)

6) Now do the same for ' DefaultSettings.YResolution ' (without quotes) and change the hexadecimal value to 300 which corresponds to 768 and restart.

Just reply so that others can make use of it..

http://social.technet.microsoft.com/For ... 17f186a8d2
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Risoluzione video che cambia al riavvio

Messaggioda crazy.cat » gio nov 01, 2012 5:24 pm

Interessante, verificherò lunedì appena torno al lavoro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

R: Risoluzione video che cambia al riavvio

Messaggioda Al3x » ven nov 02, 2012 8:20 am

Solo per curiosità, il fenomeno si verifica con tutti gli utenti o solo con quelli che non hanno diritti amministrativi?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Risoluzione video che cambia al riavvio

Messaggioda crazy.cat » ven nov 02, 2012 1:28 pm

Al3x ha scritto:Solo per curiosità, il fenomeno si verifica con tutti gli utenti o solo con quelli che non hanno diritti amministrativi?

Non mi ricordo se con il mio utente amministratore succede il problema, tutti gli altri che vi accedono non sono amministratori e loro hanno tutti il problema.
Perché dici questo?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche