La uso tramite wireless, ha un suo ip fisso ovvero 192.168.1.106 che ho impostato io ed è impostato anche nel router che la stampante ha il permesso di collegarsi al router,il pc con windows7 la vede ogni tanto, oppure la vede ma poi per qualche motivo non la vede più.
Con i driver della HP scaricati dal sito va tutto bene, poi ogni tanto la HP rilascia degli update per la sicurezza e qui viene il brutto perché dopo che li installo la stampante non viene più rilevata, non capisco che casino facciano sti update, sul momento magari windows la vede la stampante poi quando vado a stampare non stampa e dopo fa errore perché dice che la stampante non è collegata.
Se sul browser digito l'ip della stampante non mi apre la pagina dei comandi e delle opzioni della stampante non me la trova proprio ma so che c'è, è collegata e funziona, solo che i driver della HP per qualche motivo creano dei casini e non me la fa più vedere.
Praticamente se rifaccio la procedura per riconfigurare la connessione della stampante quella che domanda di collegare temporaneamente una presa usb tra pc e stampante mi dice in sostanza che la stampante c'è ma è collegata ad una rete che ha lo stesso nome della mia ma non è la mia, anche se io so che è la mia rete perché altre qui non ce ne sono.
E la cosa mi scoccia perché ora devo tornare a disinstallare tutto e reinstallare di nuovo i driver stando attento a non fargli fare nessun update.
Voi non avete mai avuto di questi problemi?
Mi sembra strana sta cosa comunque perché la stampante la uso poco e poi quando mi serve non funziona.