Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi chiavette Huawei e Onda usb internet

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi chiavette Huawei e Onda usb internet

Messaggioda Francesco64 » dom ott 14, 2012 10:49 am

Eccomi,
non riesco a usare le mie due chiavette usb per la navigazione su internet sul mio HP Pavilion G series con Windows7, una della Huawei con scheda 3, e una della Onda MC833Up con scheda Coop ( non ricordo purtroppo ora il nome completo della Huawei, lo riporterò in seguito). Con la Huawei non ho problemi di installazione driver e interfaccia operativa per il collegamento,ma quando vado a connettermi mi chiede di registrare la connessione. Ho provato a caso ma in moltissimi modi a farla connettere, ma niente (per la cronaca avevo lo stesso problema col mio vecchio pc Windows XP, poi non so come si è risolto....). Per la Huawei il discorso è più serio : come per la Huawei installa i drivers, ma riconosce solo UNA periferica tipo CD, mentre in Esplora Risorse manca l'altra di unità di storage, che invece mi veniva visualizzata con l'altra chiavetta. Dopo l'installazione dei drivers, non parte l'installazione del software di interfaccia, che dovrebbe riconoscere anche i sistemi a 64 bits. Ho provato a cambiare di volta in volta le porte usb utilizzate, a riavviare, a disinstallare e reinstallare,che frustrazione,niente. C'è qualche soluzione? Ciao a tutti!
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Re: Problemi chiavette Huawei e Onda usb internet

Messaggioda Francesco64 » dom ott 14, 2012 4:06 pm

Scusate: a metà circa volevo scrivere "Per la Onda MC833Up il discorso è più serio : come per la Huawei installa i drivers, ma riconosce solo UNA periferica tipo CD, mentre in Esplora Risorse manca l'altra di unità di storage, che invece mi veniva visualizzata con l'altra chiavetta."
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Re: Problemi chiavette Huawei e Onda usb internet

Messaggioda Francesco64 » dom ott 14, 2012 10:53 pm

TRIONFO!! Sono riuscito a far riconoscere la chiavetta ONDA Coop da un posto collegato ad Internet, cosa che non mi era possibile da casa mia essendo offline. Ero riuscito si a visualizzare il drive, ma creando un account "Guest", visto che sul mio principale non lo visualizzava, come vi ho scritto in precedenza. Su "Guest", aprendo il drive, ho trovato il software; installato, non mi funzionava lo stesso la chiavetta. Da postazione Wifi, andando sul sito della ONDA, ho scaricato il software per il modello in uso, lo ho installato e al termine ho riavviato il pc. Al momento giusto ho lanciato il programma dalla barra Windows e SI é COLLEGATO,con tanto di interfaccia del programma ONDA ! Sono strasicuro perché prima avevo disattivato il mio WiFi. Sto scrivendo proprio usando la chiavetta, sono molto contento. Spero che i passi che ho fatto nel risolvere il mio problema possano essere utili a qualcuno! Rimane ovviamente il problema di registrazione utenza dell'altra chiavetta Huawei.....
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche