Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aprire porte su Modem Alice

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aprire porte su Modem Alice

Messaggioda kybiusa » mar ott 02, 2012 8:49 am

Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto, in quanto devo far funzionare un programma, che utilizza la chiavetta USB di protezione, sfruttando internet. Mi spiego meglio, questo programma vorremo utilizzarlo in due, e abitiamo in paesi diversi, ovviamente quando lo utilizza uno, il programma non può essere utilizzato dall'altro e viceversa. L'idea è stata quella di sfruttare internet e posizionare un pc che funga tipo da server, collegato sempre ad internet con la chiave di protezione inserita, e fare in modo che questa chiavetta venga vista da entrambi i pc esterni. Quelli del programma mi hanno dato 4 possibili porte da poter aprire ma non sò come si faccia e qui avrei bisogno di una mano.
Informo che il mio router ha un IP statico, che dovrebbe essere buona cosa.
Chi sà risolvermi il problema?
Grazie
kybiusa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Aprire porte su Modem Alice

Messaggioda andrea677 » mar ott 02, 2012 5:16 pm

Vai alla pagina di configurazione del router puntando a 192.168.1.1
se chiede una password di default è "admin"
sulla destra pulsante Port Mapping
nelle prime 2 sezioni ci sono dei port mappig preconfigurati
oppure nelle altre 2 sezioni utilizzi il Virtual Server inserendo le porte opportune

Andrea
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kybiusa » mar ott 02, 2012 6:18 pm

Scusa, potresti essere un po' più preciso?
Fino a Port Mapping ci sò arrivare, e poi? Dove devo impostare le porte? Non sò se mi ricordo male, ma mi chiedevano la "porta interna" e la "porta esterna" che non sò cosa siano.
Grazie Andrea
kybiusa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda andrea677 » mer ott 03, 2012 6:46 pm

Ad esempio per configurare Vnc (software per poter accedere da un pc remoto al tuo desktop) come impostazione usa la porta 5900 Tcp.
In gestione Port Mapping sarebbe già preconfigurato come puoi vedere dalla lista.
Se lo vuoi fare in manuale, vai in Virtual Server Personalizzati:
nome - quello che vuoi
ip destinazione - l'indirizzo del pc destinatario, il tuo ip interno (da Dos fai "ipconfig") es. 192.168.1.x
porta interna - 5900
porta esterna - 5900
tipo - Tcp

Da remoto, aprendo il software Vnc e puntanto sul tuo indirizzo pubblico statico, automaticamente viene girata la sessione verso il tuo indirizzo privato, quello del tuo pc (es. 192.168.1.x) aprendo solo la porta 5900.

Spero di aver detto giusto, Andrea
andrea677
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche