Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda video nvidia geForce si vede malissimo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda video nvidia geForce si vede malissimo

Messaggioda kekko.84 » sab set 15, 2012 9:24 am

Mi han dato un pc Pentium 4 3,06 Ghz, con 1giga di ram, più qualcuna gliela metto io. Appena l'ho acceso mi dava xp con 16 colori a 4 bit. Poi l'ho formattato tutto e sono riuscito a metterci su anche windows 7. All'inizio tutto ok, anche gl'aggiornamenti, poi all'improvviso si è bloccato ed apparsa la pagina blù con testo bianco di errore hardware. Da lì, non sono riuscito più a farlo funzionare. Xp mi dà solo i 16 colori e non c'è modo di cambiare le impostazioni. La scheda video è la Nvidia geforce 6200 turbocache tm 64 Mb, ho scaricato e installato il suo drivere, ma al riavvio m carica solo il logo di windows e poi schermo nero. La cosa strana è con un monitor andava bene,poi quqndo ho visto che non andava ho cambiato schermo e e andava bene,poi niente da fare,tutto male.
buttarlo via mi dispiace. consigli x soluzione?
Grazie
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Re: Scheda video nvidia geForce si vede malissimo

Messaggioda crazy.cat » sab set 15, 2012 9:35 am

1) Una prova da fare, per verificare che non sia un guasto della scheda, sarebbe di usare un cd live di linux e vedere se con quello funziona.
2) Scheda integrata o separata?
3) Io ho delle schede nvidia 6200 montate su degli asus e degli acer, gli ultimi driver non vanno bene su nessuna delle due, i driver presi dal sito acer mandano in errore le asus e viceversa. Ho dovuto trovare dei driver più vecchi che vadano bene per tutte e due.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kekko.84 » sab set 15, 2012 10:27 am

1) ho già provato, perché sò che Linux, per tante cose, e soprattuto se lo si sà usare veramente, è miracoloso

2) scheda separata

3) quindi sai dirmi dove trovare questi driver?
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab set 15, 2012 11:33 am

kekko.84 ha scritto:1) ho già provato, perché sò che Linux, per tante cose, e soprattuto se lo si sà usare veramente, è miracoloso

E quindi come si vede con linux?

Avevi usato questi driver per xp?
http://www.nvidia.it/object/winxp-306.2 ... er-it.html

Pulitore per driver nvidia http://www.guru3d.com/category/driversweeper/

Qui trovi una versione più vecchia
http://pcdrivers.it/nvidia-geforce-6200 ... -7714.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kekko.84 » sab set 15, 2012 12:46 pm

si scusa, mi sono dimeticato di scrivere che manco lo installa, perché lo skermo si vede tutto a righe orizzontali grigie e al centro un piccolo quadratino violetto, sommerso però da queste righe.
proverò con i link che mi hai incollato e ti farò sapere.
grazie tante per l'aiuto prestatomi
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kekko.84 » sab set 15, 2012 2:40 pm

eccomi. allora, ho installato il driver del primo link e anzichè rimanere nero lo schermo, continua a lampeggiare dal colore nero a quello viola, poi si vede esattamente come ubuntu, striscie grigie, ma sempre lampeggiando.
adesso faccio il ripristino e provo l'altro driver
kekko.84
Aficionado
Aficionado

R: Scheda video nvidia geForce si vede malissimo

Messaggioda farbix89 » sab set 15, 2012 2:55 pm

sospetto che la GPU sia partita del tutto, sono sintomi molto gravi...
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Scheda video nvidia geForce si vede malissimo

Messaggioda crazy.cat » sab set 15, 2012 3:23 pm

farbix89 ha scritto:sospetto che la GPU sia partita del tutto, sono sintomi molto gravi...

Anche io, se neanche con ubuntu funziona allora si è fumata la scheda video.

Prova a smontare e rimontare la scheda video come ultimo tentativo disperato.
Poi se continua a non andare la puoi seppellire...
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kekko.84 » sab set 15, 2012 3:26 pm

e quindi che potrei fare?
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kekko.84 » sab set 15, 2012 3:29 pm

ma quello l'ho pensato anch'io. scusate la mia ignoranza, ma la GPU riguarda la scheda video o anche il processore? perché leggevo qualcosa del genere sul web.
quanto potrà costare una scheda video che comunque non userei per giocarci? almeno non quei gioki che richiedono grafike potenti.sul PC ci metterei win 7 o 8 e lo userei per altri scopi. perché anche esteticamente è un bel PC, e ripeto, buttarlo mi dispiacerebbe molto
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab set 15, 2012 3:30 pm

kekko.84 ha scritto:e quindi che potrei fare?

crazy.cat ha scritto:Prova a smontare e rimontare la scheda video come ultimo tentativo disperato..

Se non lo sai fare dovrai chiedere aiuto a qualcuno che sappia aprire il pc senza distruggerlo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kekko.84 » sab set 15, 2012 3:42 pm

no vabbè, di PC ne ho già aperti tanti, li sistemo anche, ma si sà, l'elettronica ha 1000 ipotesi diverse diciamo
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kekko.84 » lun set 17, 2012 12:36 pm

quanto potrà costare una scheda video che comunque non userei per giocarci? almeno non quei gioki che richiedono grafike potenti.sul PC ci metterei win 7 o 8 e lo userei per altri scopi. perché anche esteticamente è un bel PC, e ripeto, buttarlo mi dispiacerebbe molto
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer set 19, 2012 9:49 am

kekko.84 ha scritto:quanto potrà costare una scheda video che comunque non userei per giocarci?

Se non ti rispondo vuole dire che non ho una risposta... [:)]
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kekko.84 » mer set 19, 2012 11:14 am

ok. ma almeno consigliarmi se adattarcene anche una che non sia nvidia?
non volevo esser scortese, solo pensavo qualcuno mi rispondesse almeno che non lo sapeva.
ascolta, hai letto per Nimblex? ho provato anche a resettare la scheda madre, ma si vede sempre uguale.
Non potrebbe esser un problema del disco fisso? perché se no a sto punto prendo una scheda video e via.
un'ultima cosa, se ti facessi entrare in remoto nel PC guasto? almeno per vedere com'è messo ecco.
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer set 19, 2012 1:12 pm

kekko.84 ha scritto:ok. ma almeno consigliarmi se adattarcene anche una che non sia nvidia?.

Qui sul forum non faccio i consigli per gli acquisti proprio per principio, se poi consiglio una cosa sbagliata non mi piace che qualcuno venga a lamentarsi.
Vai in negozio con la scheda guasta e gli mostri quella, che te ne diano una compatibile.

solo pensavo qualcuno mi rispondesse almeno che non lo sapeva.

visto che sei con noi da poco
post417725.html#p417725

ascolta, hai letto per Nimblex?

Non ho nemmeno idea di cosa sia Numblex.

Non potrebbe esser un problema del disco fisso?

Lo escluderei.

se ti facessi entrare in remoto nel PC guasto? almeno per vedere com'è messo ecco.

Non è possibile.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kekko.84 » mer set 19, 2012 2:45 pm

ok grazie
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche