Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vedere il pc sul tv con periferica wireless

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

vedere il pc sul tv con periferica wireless

Messaggioda alex25.1 » gio set 13, 2012 8:25 pm

[:)] Ciao a tutti! Ho una televisione (ultimo modello top della Philips con cinescopio) che ha le seguenti prese prese: 2 scart + audio e video rca + supervhs (non ha HDMI come dagli ultimi tv a schermo piatto nè il vga), ho la necessità di vedere i programmi o i video dal pc al tv con una periferica via wireless perché tra i due ci sono circa 6 metri e tra loro c'è la porta di ingresso di casa e quindi l'eventuale cavo sarebbe veramente troppo lungo.... esiste una qualche periferica che posso usare? [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

R: vedere il pc sul tv con periferica wireless

Messaggioda farbix89 » gio set 13, 2012 8:40 pm

il WD TV fa al caso tuo?

www. wdc.com/it/products/products.aspx?id=330

ha un cavo composito quindi si collega molto bene alla SCART via adattatore o direttamente all'RCA del TV ;)

supporta il wireless più veloce basta condividere tutto tra il PC e il WD TV
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: vedere il pc sul tv con periferica wireless

Messaggioda alex25.1 » gio set 13, 2012 10:31 pm

[:)] ciao farbix89 grazie del suggerimento che mi sembra buono se come leggo c'è il collegamento composito A/V [std]
Cerco che parliamo di 220 eurini! ma qualcosa ad un prezzo più abbordabile? tipo alla metà per esempio? io avevo trovato un prodotto al prezzo di 120 eurini (che poteva andare bene come prezzo) ma solo con uscite HDMI e vga e quindi non compatibile con le mie necessità [V]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » ven set 14, 2012 8:35 am

Il Plunk fa al caso tuo, costa poco e ha l'uscita RCA (Composito A/V) ;)

http://www.MegaLab.it/8146

http://www.plunk.it/tvbox/shop
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » ven set 14, 2012 11:15 pm

Si penso che potrebbe andar bene, stavo cercando di vedere dalla fotografia l'attacco A/V che non viene specificato come rca... [rolleyes] ma poi ho cercato sul sito per la prenotazione http://www.plunk.it/tvbox/prenota.php e scrivono che l'apparecchio è esaurito e che si può scrivergli per prenotarsi e farsi contattare appena ne avranno di nuovo la disponibilità.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » sab set 15, 2012 7:24 am

non ci sono foto del retro, ma se hai dubbi contatta gli amministratori via email, sono molto disponibili ;)

http://www.plunk.it/tvbox/shop/cms.php?id_cms=1

e si il prodotto va e viene è molto richiesto ultimamente.

ma se prenoti avrai un posto di riguardo, appena è disponibile ti contatteranno.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » dom set 16, 2012 9:42 am

Ho chiesto info per il plunk ed ecco la loro risposta:
"La soluzione che possiamo proporle e' la seguente: collegare il nostro box alla sua televisione tramite cavo AV scart. A sua volta utilizzare il protocollo DLNA tramite rete wifi per la condivisione dei suoi contenuti presenti sul pc sul box. Le confermo quanto le hanno detto ovvero che un segnale video digitale su un televisore a cinescopio perde qualita'."
Da altri avevo avuto anche il consiglio di un Western Digital TV Live che costa circa 80 euro e vedo che è osannato, ma è una soluzione come il plunk ovvero funziona da semplice player prelevando da qualsiasi contenitore i file da fare vedere. [rolleyes]
Invece la mia necessità è solo di avere una interfaccia che mi faccia vedere semlicemente sul tv quello che sto vedendo sul monitor, e c'è un apparecchio (ora non ricordo marca e modello) che lo fa ma l'unità receiver per la tv ha solo connessioni per il digitale (vga e hdmi) mentre a me servirebbe che abbia anche connessioni analogiche (rca o scart), per esempio la periferica che sto citando ha una chiave usb per il pc ed un applicativo da installare per potere inviare il segnale audio-video al receiver.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » dom set 16, 2012 10:56 am

Q-WAVES - Wireless USB AV Kit questo è l'apparecchio che dicevo! ma non ha collegamenti analogici.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche