Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BIOS : ADVANCED SETUP 1-2-3 BOOT DEVICE DISABILITATI

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

BIOS : ADVANCED SETUP 1-2-3 BOOT DEVICE DISABILITATI

Messaggioda SILVELLO10 » gio ago 23, 2012 10:27 am

Scusate una curiosita' PERCHE' nel bios alla voce: ADVANCED SETUP in 1-2-3- BOOT DEVICE sono disabilitati ? e il S.O. funziona normalmente ? se ad esempio cambio qualsiasi voce come IDE 1 .2 .3 oppure USB ZIP /MO, USB LS120,USB HDD, USB CD ROM, USB FDD BBS-3, BBS2, BBS-1,BBS-0 NETWORK,SCSI,CDROM essendo profano in materia queste voci non le conosco , ma so che in boot device tutte e tre le voci :"DISABLED " ( DISABILITATO) non dovrebbe funzionare.COME ad esempio in :" STANDARD CMO SETUP alle voci : PRI MASTER , PRI SLAVE , e SEC MASTER ECC.. e' posto tutto in "AUTO" ci dovrebbero essere il nome dell' hard disk e del masterizzatore invece di queste voci ? PS: DATI DEL PC - S.O. WINDOWS XP - COMPUTER: AMD DURON,tipo bios AMI ,scheda madre -ECS K7SOM+ [boh] GRAZIE!!!
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: BIOS : ADVANCED SETUP 1-2-3 BOOT DEVICE DISABILITATI

Messaggioda crazy.cat » gio ago 23, 2012 10:40 am

Hai un hard disk sata?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SILVELLO10 » gio ago 23, 2012 7:19 pm

si ATA , ma visto che ho trovato la via giusta aono riuscito a configurare bene ,ma solo una cosa mi e' rimasta .Volevo mettere in funzione due masterizzatori solo che me ne legge uno ,l'altro collegando i cavi e sistemando nel modo perfetto i JUMPER scompare le icone nelle " RISORSE DEL PC " .Ho provato d invertire i collegamenti ma niente da fare, nel BIOS collegati ambedue ne legge sempre uno in " STANDARD CMOS SETUP " PRI MASTER C'E' L'HD e in SEC. SLAVE DVD-ROM . cosa potrei fare ancora? [boh] grazie!!
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven ago 24, 2012 4:07 am

Ricontrolla meglio i jumper, se te ne legge uno solo o sono sbagliati o uno dei due è guasto.
Provandoli uno alla volta, funzionano tutti e due?
Se hai usato i jumper Master e slave, prova a metterli tutti e due in Cs cable select
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SILVELLO10 » ven ago 24, 2012 11:49 am

quest'ultima non capisco scusa ma come si mette in CS CABLE SELECTES???
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven ago 24, 2012 12:15 pm

Se guardi la disposizione dei jumper, ci dovrebbe essere una piccola "mappa" oppure è scritto direttamente vicino ai jumper, ci dovresti trovare le sigle
MS - Master
SL - slave
CS . Cable select

Mi verrebbe da chiederti, come hai fatto a sistemare i jumper in modo perfetto?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SILVELLO10 » ven ago 24, 2012 12:30 pm

i jumper uno l'ho posizionato in modo verticale quello in master e l'altro in orrizzontale
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven ago 24, 2012 2:41 pm

se i due lettori/hard disk sono sulla stessa controller ide i jumper vanno (di solito) orientati nello stesso verso.
Prova a guardare le scritte che ti ho indicato prima e vedi se corrispondono.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SILVELLO10 » ven ago 24, 2012 6:11 pm

GRAZIE!!CRAZYCAT fatto ho risolto ho fatto come hai detto!!! vi saluto!! [applauso+]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche