da Avel » mer lug 04, 2012 8:43 pm
Tra i miei conoscenti purtroppo non ho trovato nessuno che ha Windows 7 e non ho quindi potuto effettuare la verifica consigliata.
Nel frattempo però avevo segnalato il problema al venditore che mi ha spedito un nuovo adattatore, lo stesso modello dell'altro.
1)L'ho inserito nella porta USB, è partita la ricerca dei driver in automatico e ad un certo punto è apparso il messaggio "il nuovo hardware è installato e pronto per l'uso"
2) E' comparsa l'iconcina azzurra con il logo del bluetooth in basso a destra nel Desktop di Windows XP.
3) Dopo qualche minuto l'iconcina è scomparsa, per quale motivo, non dovrebbe essere sempre presente, quando ho inserito la chiavetta bluetoth, come faccio farmi dare l’OK per rimuoverla se non ho più nessuna icona su cui cliccare con il tasto destro del mouse ?
4) Ho provato ad inviare un file audio al mio cellulare, un Nokia 2760, cliccando col tasto destro, invia a...., dispositivo bluetooth, che l'ha ricevuto, ma quando sono andato in impostazioni, Toni, toni di chiamata, Apri Galleria, File ricevuti, il file c'è con il suo nome, ma se provo ad ascoltarlo mi esce il messaggio “file danneggiato”.
5) Il problema si complica perché la suoneria in chiamata che avevo in precedenza non funziona più, provo allora a verificare tutte le suonerie standard presenti e in tutte esce il messaggio “file danneggiato”.
6) Eseguo ripristina solo impostazioni, tutto funziona, e la cosa strana è che il file che avevo inviato dal PC con il Bluetooth posso ascoltarlo regolarmente non mi esce più il messaggio di file danneggiato.
7) Provo ora ad eseguire l’operazione inversa, inviare dal cellulare un file di immagine, vado in Galleria e tento di inviare via bluetooth una fotografia, parte la ricerca del dispositivo, ma purtroppo esce il messaggio “dispositivo non rilevato impossibile inviare l’immagine”, per quale motivo mi funziona da PC a Cellulare e non da Cellulare a PC, come posso risolvere il problema?
8) Ho provato anche ad inviare dal PC un file di immagine, il cellulare mi dice che l’ha ricevuto, ma non riesco a capire in quale cartella l’ha messo, dove potrei trovarlo?
Grazie