Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Invio hardisk Seagate in assistenza

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda kobra_1989 » gio feb 23, 2012 3:49 pm

Ciao a tutti ragazzi! il mio hardisk interno seagate 7200.10 da 500 gb ha deciso di lasciarmi a piedi... Ho cercato di recuperarlo con seatools ma nn c'è stato niente da fare (c'è da dire che un po' me l'aspettavo da quando l'ho comprato l'ho sempre ritenuto troppo rumoroso...e la cosa mi puzzava), da quanto dice il programma l'hardisk non è recuperabile... ho deciso quindi, visto che è ancora in garanzia x fortuna, di farmelo sostituire... ho cercato di informarmi un po' ed ho notato che l'invio a seagate è alquanto complesso... mi spiego: l'hardisk l'ho acquistato assieme ad altre componenti in un negozio di elettronica... nn aveva la sua confezione ma era semplicemente dentro ad un sacchetto antistatico... il titolare del negozio mi ha detto che essendo trascorsi i 2 anni della sua garanzia nn ne è + responsabile (sarà vero?) e devo direttamente vedermela col produttore, visto che x lui è ancora in garanzia, che provvederà a ritirarlo e a inviarmene uno nuovo tutto a spese sue... ho cercato dunque di capire cm funziona l'invio ma ho scoperto che nn esiste nessun ritiro del prodotto e che devo io a spese mie inviarlo a seagate... ho trovato nel sito un pdf in cui viene spiegato cm devo imballare il prodotto... mi chiedo xò a parte il sacchetto antistatico il resto dell'imballaggio dove lo vado a prendere? sopratutto i supporti laterali che reggono l'hardisk nella scatola? avete consigli sulla scelta del corriere? che mi possa fidare delle poste? grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato [:)] spero di nn aver sbagliato sezione...
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda mattpillon » gio feb 23, 2012 5:53 pm

dipende da dove devi spedire.
in ogni caso il disco è rotto quindi non può essere danneggiato dal trasporto....
direi che se fai un buon imballo, per evitare urti, non dovrebbero farti storie.
io spedisco spesso con le poste, tutto sommato è il servizio più economico e non ho mai avuto problemi.
se poi trovi un corriere che fa spendere meno, meglio cosi.
se devi mandarlo all'estero, credo che l'unico modo sia una raccomandata internazionale.
una spedizione come pacco non varrebbe la pena farla, per i costi.
se vai sul sito delle poste trovi tutte le tariffe.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda zenith » gio feb 23, 2012 6:13 pm

kobra_1989 ha scritto:il titolare del negozio mi ha detto che essendo trascorsi i 2 anni della sua garanzia nn ne è + responsabile (sarà vero?) e devo direttamente vedermela col produttore, visto che x lui è ancora in garanzia, che provvederà a ritirarlo e a inviarmene uno nuovo tutto a spese sue...

Questo punto non l'ho capito bene: sei sicuro che dopo 2 anni il prodotto sia ancora in garanzia?
Per quanto ne so io dopo 2 anni il prodotto non è più in garanzia, venditore o produttore.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda kobra_1989 » ven feb 24, 2012 2:49 pm

zenith ha scritto:Questo punto non l'ho capito bene: sei sicuro che dopo 2 anni il prodotto sia ancora in garanzia?
Per quanto ne so io dopo 2 anni il prodotto non è più in garanzia, venditore o produttore.

Si è ancora in garanzia... ho controllato sul sito della seagate... è in garanzia fino al 29 giugno 2012...

Immagine
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda zenith » ven feb 24, 2012 3:28 pm

Ok ok meglio così.
Come scrive mattpillon, fai un buon pacchetto e non faranno problemi. Trova uno scatolo robusto non troppo largo e vai giù con un bel po' di pluriball [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven feb 24, 2012 11:49 pm

Boscagoo ha scritto:Consiglio Bartolini o tanto, o anche spedireweb.it

Anche DHL [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda mattpillon » sab feb 25, 2012 8:37 am

bisogna vedere quanto costa.
se devi spendere 30-40 euro per mandare in assistenza un disco fisso che nuovo ne costa 60, a mio parere non ne vale la pena.
con una raccomandata internazionale delle poste te la cavi con 10-15 euro.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda kobra_1989 » sab feb 25, 2012 2:17 pm

devo inviarlo a: Collection Point Seagate Via E. Fermi, 2 Perschiera Borromeo 20068 Milano
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Invio hardisk Seagate in assistenza

Messaggioda kobra_1989 » ven giu 01, 2012 1:46 pm

x la spediazione ok... x l'imballaggio xò seagate rikiede un certo tipo di imballaggio che non so dove trovare, visto che di solito è un imballaggio che si riceve assieme all'hardisk al momento dell'acquisto... vi allego il pdf con le istruzioni il mio hardisk è un interno da 3.5 pollici
http://www.easybytez.com/iqqs9ixxja0q
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising