Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hd esterno, questo maledetto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hd esterno, questo maledetto

Messaggioda rednax » ven mag 25, 2012 2:08 pm

certo che quando butta male butta male sempre!!!!
questa volta è il turno dell'hardisk esterno. ho un maxtor onetouch 4 che all'improvviso ha smesso di funzionare.
il problema però stava nel cavetto mini usb, quello che va dietro al hd stesso. alla più piccola sollecitazione faceva saltare l'hd dandomi poi il messaggio di dover formattare l'hd.
il messaggio non era irreversibile nel senso che capitava a volte che il cavo funzionava bene e quindi riuscivio ad accedere all'hd. da diversi gg invece mi ha abbandonato e non potendo mandarlo in assistenza causa centinaia di gb di dati sensibili mi sono deciso a smontarlo e a farlo funzionare come hd interno.
tutto collegato ma all'avvio windows si blocca sulla schermata iniziale, quella col logo(le 4 lucine che s'uniscono) e non va più avanti. cosa potrebbe essere?
vi elenco un po di caratteristiche del pc.
windows 7 a 64x
1 hd quello del sistema operativo è un ide
2 hd quello che da esterno dovrebbe diventare fisso è un sata.
scheda madre asus p7h550-m pro

il cavetto sata visto che ho tutte le porte libere, dove metterlo? 1-2-3 o 4??
grazie in anticipo per l'aiuto
rednax
Aficionado
Aficionado

R: hd esterno, questo maledetto

Messaggioda Al3x » dom mag 27, 2012 8:39 am

Se hai la possibiltà, procurati un altro box usb esterno per collegare il disco solamente a sistema avviato. Se anche così non va allora hai un grosso problema.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: hd esterno, questo maledetto

Messaggioda rednax » mer mag 30, 2012 2:05 pm

grazie per l'aiuto, ho notato che anche se spengo il pc l'hd gira sempre. forse questo ha creato qualche danno.
visto comunque che se lo collego al pc direttamente il bios mi vede l'hd, c'è un software che senza passare per windows mi permette di salvare i file, magari un programma dos che mi permette di masterizzare direttamente i file su dvd....
ditemi di si vi prego......
rednax
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche