Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità cd finta - presente solo in risorse del computer

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Unità cd finta - presente solo in risorse del computer

Messaggioda megafreti » mer apr 04, 2012 10:28 am

Buongiorno a tutti
Dopo aver fallito il tentativo di recuperare dei file da una chiavetta U3 ho provveduto a rimuovere l'U3 launcher dalla chiavetta e formattarla, quest'ultima ha ripreso a funzionare.
Appena finito mi sono accorto di avere una unità cd (i:) in più, al momento non ci ho fatto caso pensado che si fosse incasinato con le unità e sarebbe andato a posto al primo riavvio.... [fischio]
Ho provato dunque a rimuovere Virtual CloneDrive (k:) senza risolvere il problema,in seguito ho rimosso anche l'unità reale da gestione periferiche, anche quì esito negativo. [uhm]
Il mio nero 10 multimedia suite non ha unità virtuali.

La cosa strana è che non compare da nessun altra parte! [uhm] [uhm]
Nulla in gestione periferiche, Nulla in gestione disco, andando nelle sue proprietà riporta le unità reali
Aprendola normalmente chiede di inserire disco ???

Sono un tecnico ma non mi è ancora mai capitato nulla del genere inoltre non trovo informazioni in merito per modificare il registro di sistema..
Pc hp dv1000 windows 7 32 bit ultimate Sp1 2Gb di ram

Grazie a tutti quelli che mi daranno un suggerimento.
megafreti
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Unità cd finta - presente solo in risorse del computer

Messaggioda gigicookie » lun apr 30, 2012 6:20 pm

Quel cd virtuale è della U3. Dovrebbe contenere dei file o per il launcher u3 oppure per la crittografia con password. Per togliere il launcher hai usato il programma incluso? Usandolo, a me ha eliminato anche il cd virtuale. Se mai prova ad usare un cd live linux per formattarla
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Re: Unità cd finta - presente solo in risorse del computer

Messaggioda gigicookie » ven mag 25, 2012 6:39 pm

Riguardando, su ubuntu appare ancora, ma su windows mi sembre proprio che sparisse
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche