Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[confronto processori] che fonti posso consultare?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[confronto processori] che fonti posso consultare?

Messaggioda alyosha » sab mag 12, 2012 12:31 pm

Salve amici di MegaLab, grazie a voi le mie conoscenze informatiche si stanno sempre più raffinando, e se prima vi domandavo domande basilari come "come si formatta un pc" adesso divengo più esigente.
Diciamo che vorrei imparare a riuscire a valutare bene un pc nelle sue componenti. I miei amici mi chiedono devo acquistare un pc, cosa mi consigli? e io domando loro "che uso devi farne?"
Ho capito che non esiste il pc perfetto ma quello che più si adatta alle tue esigenze!
Ma adiamo al sodo, non intendo tediarvi ancora:
Potreste consigliarmi delle fonti che confrontino i diversi processori tra loro e altri che permettano di capire per quali utilizzi, ciascuno, si adatti meglio?
Penso che quando voi decidete di acquistare un nuovo pc saprete confrontare un processore dall'altro e valutare il giusto rapporto qualità prezzo!
No che la CPU sia l'unico componete che costituisca un pc ma lo ritengo fondamentale per garantirti le prestazioni che desideri.
Grazie.
alyosha
Senior Member
Senior Member

Re: [confronto processori] che fonti posso consultare?

Messaggioda ssjx » sab mag 12, 2012 1:08 pm

Ciao

Se vuoi capirne di più su CPU e affini il mio consiglio, non me ne vogliano gli amici di MLI, è di bazzicare su Tom's HW ... in poco tempo seguendo le news e gli articoli di aprofondimento, ma anche leggendone i commenti o bazzicando sul forum, riuscirai a farti una cultura più che sufficiente per poter scegliere con cognizione di causa le componenti con cui costruire un PC... o per lo meno questo è ciò che io ho fatto (e faccio) ... per chiarimenti poi aprendo una discussione qui su MLI ti toglierebbe gli ultimi dubbi [std]

Comunque se vuoi qualche scorciatoia rapida pubblicano periodicamente anche articoli come questi: Guida ai processori: le scelte di maggio (di cui consiglio vivamente di leggere sempre anche i commenti che a volte si impara più lì che dagli articoli) [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: [confronto processori] che fonti posso consultare?

Messaggioda alyosha » mar mag 15, 2012 8:21 am

Grazie ho consultato qualche volta questo sito, sopratutto per le schede video [^]
Seguirò il tuo consiglio grazie mille.
alyosha
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche