Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

adattatore ide sata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

adattatore ide sata

Messaggioda rednax » mer mag 09, 2012 9:25 pm

scusate se apro un altra discussione dopo questa http://www.MegaLab.it/forum/topic76921.html
credo siano due argomenti diversi......
allora ho un vecchio hd attacco ide da montare su nuova mb con attacchi sata.
ho comprato un adattatore bidirezionale TIPO questo Immagine
con il cavetto sata(quello di colore rosso) e un cavetto per l'alimentazione a due pin(non dovevano essere 4??? [boh] ).
il tutto da montare su un windows 7 a 64x mentre la Mb èp una asus P8H61M_LE.
ovviamente ho collegato i cavetti ma non ha funzionato, nel senso non è stato rilevato l'hd ide, quindi eccomi quà a farvi il 3° grado [sh]
ma oltre al cavetto a 2pin in dotazione con l'adattatore(che alimenta l'adattatore ide sata), va alimentato anche l'hd con un cavetto indipendente che andrà montato direttamente sul'hd bypassando l'adattatore ide sata? Semplifico!! con il cavetto a due pin alimento l'adattatore, e con un cavetto a 4 pin invece alimento direttamente l'hd??
inoltere l'hd ide era partizionato con windows xp installato sopra, puo darsi che qualcosa vada in conflitto?
l'intento è quello di passare i dati dal hd ide su un hd sata, quindi formattare l'hd ide e rimetterci di nuovo tutti i dati sopra ma questa volta con hd senza partizione e soprattutto senza o.s. installato......
grazie in anticipo per l'aiuto.....
Avatar utente
rednax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:28 pm

R: adattatore ide sata

Messaggioda Andy97 » gio mag 10, 2012 6:08 am

Si, l'hard disk va alimentato con un connettore molex a 4 pin (quelli bianchi per intenderci) [^]
Puoi prendere un adattatore da alimentazione sata ad ide così prendi l'alimentazione da un connettore del tuo alimentatore.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: adattatore ide sata

Messaggioda rednax » ven mag 11, 2012 12:07 am

tutto funziona, il problema era proprio la doppia alimentazione! è bastato alimentare l'hd con un molex sdoppiatore visto che l'alimentatore ne aveva solo uno a 4 pin, e l'adattatore con l'apposito cavetto a 2 pin per farlo andare. funziona a meraviglia!
Grazie per l'aiuto!!!
Avatar utente
rednax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:28 pm

R: adattatore ide sata

Messaggioda Andy97 » ven mag 11, 2012 5:35 am

Figurati [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising