Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strano fastidio al monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

strano fastidio al monitor

Messaggioda Wolfasr1 » lun mar 26, 2012 9:53 pm

Ciao Ragazzi

vi scrivo perché ho notato che il monitor dove ho collegato il pc fisso è da alcuni giorni che da qualche problema , premetto subito che questo monitor l'ho

avuto da un amico che ha buttato il suo vecchio pc fisso ,ma quando me l'ha dato funzionava bene (finoa a ora a quanto pare [acc2] ).

In realta il problema si presenta sui lati del monitor o appena si clicca sul tasto start come per aprire un programma si nota una specie di ondina tipo come se

ci fosse una scarica elettrica che attraversa il monitor ,ed è molto fastdioso da vedere , ho provato ad andare sulle frequenze l'ho portato da 70mhz a 60mhz

ma il risultato non cambia , il cavo vga è nuovo a questo punto non so se si tratti magari di un problema di driver dato che usa solo quelli digitali microsoft

Il monitor siamo d'accordo non è recentissimo si tratta di un BenQ fp581 , magari non so che csa mi consigliate come ulteriore prova da fare per

capire se eventualemnte è il monitor o la scheda video integrata?

Aspetto vostri utili consigli [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member

Re: strano fastidio al monitor

Messaggioda crazy.cat » mar mar 27, 2012 4:37 am

Prova a ripristinare i valori di fabbrica del monitor, lo trovi nel suo menu raggingibile tramite i suoi tasti.
Oppure controllare se hai delle casse, un telefonino, un aggeggio elettronico vicino al monitor che possa disturbarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: strano fastidio al monitor

Messaggioda Wolfasr1 » mar mar 27, 2012 5:52 pm

Ciao crazy.cat intanto grazie per la risposta

Guarda in merito a ciò che mi dici ho già provato tramite i tasti presenti sul monitor a fare il reset delle impostazioni , mi compaiono due scritte appena

compio l'operazione autoadgiustament e auto center , ma il fastidioso problema del vibrio rimane , ti posso provare a postare il modello del monitor

cosi eventualemte potresti notare delle caratteristiche che a me sono sfuggite : il monitor è un lcd Benq FP581s non so se ti è possibile

darmi una mano grazie mille
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche