Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con memoria RAM CORSAIR difettosa. Garanzia?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Problemi con memoria RAM CORSAIR difettosa. Garanzia?

Messaggioda TeSCHio90 » ven dic 10, 2010 7:50 pm

Salve sono arrivato a questa pagina, tramite una ricerca su google, in pratica posseggo anche io due moduli corsair da 2gb DDR3 acquistate da poco qualche mese, (con tutto il resto dei componenti che ho provveduto ad assemblare), da un po' mi sta facendo dei problemi il pc e ho pensato dopo varie ipotesi che il tutto provenga dalle ram. Ho fatto un test con memtest86 ma non ha dato nessun risultato negativo, poi ho fatto un test con "Diagnostica di memoria di windows" che un utility presente in windows seven, e a un certo punto la procedura ha detto che c'erano degli errori con l'hardware...e la procedura si è bloccata, non ha nemmeno continuato fino alla fine, s'è bloccato tutto. Essendo quasi nuove, sembra un peccato doverle buttar via....e stavo cercando di capire come far valere la granzia qualcuno sa come mi devo muovere? Ho letto il topic, e non ho un report di memtest...per questo chiedevo. Grazie
TeSCHio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » sab dic 11, 2010 10:53 am

Contatta direttamente CORSAIR passando da QUI. Io ho fatto così per farmi sostituire le mie [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda TeSCHio90 » sab dic 11, 2010 5:15 pm

ok gia fatto tutto, ma la spedizione di ritorno del prodotto è a loro carino giusto?
TeSCHio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » sab dic 11, 2010 5:29 pm

TeSCHio90 ha scritto:ok gia fatto tutto, ma la spedizione di ritorno del prodotto è a loro carino giusto?

Assolutamente si [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Naruto90 » mar feb 21, 2012 1:41 am

Riprendo questo topic perché un paio di giorni fa ho fatto un test con goldmemory alle mie ram Corsair twin2x4096-8500c5 che hanno quasi 3 anni e ho visto che a 1066 mhz mi da una carrellata di errori mentre a 800mhz fino a metà test non mi ha dato nessun errore(il test nn l'ho terminato perché mi serviva il pc). Mi so fatto prestare delle g.skill da un amico, sono identiche alle mie corsair(stessi timing etc..) e nessun errore. Deduco che le mie ram hanno qualche problema, allora mi chiedo ma se le mando in assistenza mi manderanno le stesse ram anche se non sono più in produzione? La garanzia di queste eventuali nuove ram che mi spediscono è sempre a vita? Grazie anticipatamente per la risposta
Naruto90
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Naruto90 » mer feb 22, 2012 2:42 am

Le ram sono ddr2 fuori produzione, nel caso in cui non abbiano ram ddr2 a 1066 con timing uguali alle mie, cosa succede....mi rimborsano? Comunque spero che abbiano in magazzino ram identiche alle mie ed è anche importante che le eventuali nuove ram siano a loro volta in garanzia a vita.
Naruto90
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche