Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riconosce Stampante MFC 235

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Non riconosce Stampante MFC 235

Messaggioda Lion » gio feb 16, 2012 6:29 pm

Ciao amici, sto impazzendo perché non riesco proprio a capire come mai non mi riconosce più la mia stampante.
In pratica quando installo il drive il quale effettua correttamente la procedura sino a quando non mi chiede di collegare il cavo usb della stampante al pc. E' in questo momento che il tutto si blocca non permettendomi di completare la procedura.
E' strano perché non ho mai avuto problemi in passato.
Mi sono accorto però che quando inserisco il cavo usb non fa il classico"rumore" di aggancio periferica, ma un "doppio click", come se riconoscesse la stampante ma immediatamente terminasse il collegamento.
Voglio precisare che ho formattaro in giornata il pc, e che sicuramente non ci sono porcherie che potrebbero fare brutti scherzi.
Vi prego datemi una dritta perché davvero non so più cosa fare [cry]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: Non riconosce Stampante MFC 235

Messaggioda Lion » gio feb 16, 2012 6:59 pm

Ciao Boscagoo si, ho già provato ma nulla.
Comunque NON RIESCO A CAPIRE COME MAI (visto che ho appena formattato il pc), sto eseguendo in questo preciso momento una scansione con SuperAniSpyware e mi ha già rilevato ben 24 minacce!!!
A questo punto sono quasi certo che il problema è questo.
SuperAniSpyware è davvero una grande software [boh]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lion » gio feb 16, 2012 7:13 pm

NOOOOO!!!!
Continua a non riconoscere la periferica!
A questo punto non so più davvero cosa provare [cry]
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lion » gio feb 16, 2012 7:50 pm

Farò come mi hai suggerito!
Stranizza molto anche la quantità di schifezze che ho trovato.
Certo mi ero illuso che fosse quello il problema, ma ahimè mi sbagliavo.
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lion » ven feb 17, 2012 11:54 am

Purtroppo ormai è chiaro che problema risiede sul mio PC.
Ho riformattato il pc facendo attenzione a tenerlo isolato dalla rete, la prima cosa che ho installato e stato il drive della stampante ma purtroppo non riesce a completare l'installazione in quanto nel momento che mi chiede di collegare nella porta usb la stampante, non rilevandola (anche se un suono sembra emetterlo) non mi completa l'ultimissimo passaggio che concluderebbe la procedura.
Successivamente ho installato il software "picasa", e con mio grande piacere accendendo lo scanner ho notato che ha utilizzato questo software.
Peccato che dopo un paio di volte, ora non si avvia neppure con picasa (sul display della multifunzione, esce la scritta "connesso al PC") ma di fatto non mi apre il programma sul pc per avviare la scansione.
La conferma che sia un problema del PC l'ho avuta, dopo che ho collegato la multifunzione a un notebook e li il tutto ha funzionato alla perfezione (mi ha riconosciuto immediatamente la periferica).
Ora mi chiedo?
Considerando che tutte le altre periferiche me le riconosce senza problemi, e che ho sempre utilizzato questa multifunzione sul mio PC, Che cosa può essere successo??
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lion » ven feb 17, 2012 12:07 pm

Ciao Boscagoo, sei davvero molto gentile nell'aiutarmi a risolvere questo problema [grazie]
Ti rispondo subito, ho collegato soltanto la stampante (ho provato su porte diverse), inoltre il drive e il software di gestione si avvia unicamente (almeno così credo, in quanto c'è un software di gestione per migliorare e modificare le foto, ma quello non l'ho mai installato).
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lion » ven feb 17, 2012 2:46 pm

Intanto ti ringrazio ancora per la tua estrema gentilezza e disponibilità.
La stampante è una Brother mfc 235; per dirla tutta temendo che potesse essere un problema del cd di installazione (ho pensato che potesse essersi rovinato) ho anche scaricato il drive dalla rete, esattamente questo http://welcome.solutions.brother.com/bs ... 235c_eu_as
A questo punto, il motivo per cui mi stia "accanendo" sulla risoluzione di questa strnissima situazione, è perché trovo assurdo che non ci sia un motivo logico (almeno per ora... nonostante abbia considerato tutte le possibili variabili).
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lion » ven feb 17, 2012 3:09 pm

Il sistema operativo è Windows xp pro :-)
Volevo chiederti; hai presente quella videata che comapre durante una installazione che dice "continua a bloccare" o "sblocca" ?
Bene quella immagine mi compare per una frazione di secondo e poi scompare in concomitanza di un suono!
Sono sicuro che è in quel preciso istante che mi blocca il processo.
C'è un modo dove pore visualizzare se mi ha bloccato l'installazione di questo maledetto drive?
Lion
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche