Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Xp da cd 2002, 1 problema Hardware?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Installazione Xp da cd 2002, 1 problema Hardware?

Messaggioda cangaceiro » sab ott 02, 2010 7:41 pm

Dunque, sono passate qualche settimane, e la cosa strana almeno per me è che windows2000 sp4 ha delle difficoltà iniziali nella prima mezz'ora di avvio al mattino. difficoltà che si manifestano fondamentalmente in due modi:

1. schermate blù indicanti stringhe spesso diverse le une dalle altre.
2. il pc si spenge come se andasse via per un secondo la corrente elettrica, per poi ripartire in automatico.

Quando appare la prima schermata blù se riavvio subito il pc le schermate blu ed i reset si susseguono per circa 30 minuti.

Se alla prima schermata blu lascio il pc in questo modo per 30 minuti e faccio il reset, al susseguente riavvio arriva in porto senza problemi ed il sistema è stabile per un po' tutta la giornata.

Per cui stando a questi sintomi è un problema legato ad un componente che "scaldandosi un po'" poi riesce a funzionare abbastanza bene per tutto l'arco della giornata.

Non so se ai più esperti sintomi del genere fanno ricondurre a qualche hardware in particolare.

Se è possibile posso scaricare il report completo di Everest Ultimate Edition, ma ha una grandezza di 1.50 Mb.

Magari qualcuno qui ha la competenza e la pazienza per capire qualche dato che individui dove sia il problema.

Grazie mille.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cangaceiro » sab ott 02, 2010 8:57 pm

cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom ott 03, 2010 7:25 am

cangaceiro ha scritto:1. schermate blù indicanti stringhe spesso diverse le une dalle altre.
2. il pc si spenge come se andasse via per un secondo la corrente elettrica, per poi ripartire in automatico.

Prima di accenderlo al mattino togli un banco di ram alla volta e vedi se poi parte bene.
Spostali magari anche di slot e poi usa memtest se proprio non ne vieni fuori.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cangaceiro » dom ott 03, 2010 12:58 pm

il fatto è che ho solo un banco ram da 512 Mb (che prima che uno lo dica a me bastano) provato già con mementest, ben 22 passaggi e zero errori!!

Non ho provato a cambiare lo slot. Posso provare a fare questo tentativo.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cangaceiro » dom ott 03, 2010 1:24 pm

Allora avrei un altro banco di ram esattamente questo modello:

Elixir 256 Mb DDR-400Mhz-CL3 PC3200

ma si adatta sulla mia scheda madre?:

Azza P4X4-Alh VIAP4X400 FSB 533 Mhz agp 8x a.133

Sarebbe una prova tanto per capire che il problema risiede nell'hardware della ram, poi ovvio che dovrei aggiungere perché 256 Mb sono pochi anche per me.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » dom ott 03, 2010 4:42 pm

ma tutto questo percorso non è mica già stato fatto ?, ti sei intestardito nel voler continuare ad usare quel pc e si è già parlato di ram, di scheda madre, di slimentatore, dei tre connettori sbruciacchiati sulla tua piastra............. [boh] vedi tu [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda cangaceiro » dom ott 03, 2010 4:50 pm

be di far andare da sola questa ram non ho provato:

Elixir 256 Mb DDR-400Mhz-CL3 PC3200

comunque ho eseguito un report con everest è molto lungo però ben 1.5 MB ma si può evincere qualcosa da lì? o bisogna essere parecchio esperti in materia?
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda everi » lun ott 04, 2010 7:08 pm

caro skizzzo a me da l' impressione che questo tizio sia un troll..........dato che sta scrivendo dappertutto le solite cose
everi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cangaceiro » mar ott 05, 2010 10:00 am

sto tizio scrive dappertutto perché spera di ricevere informazioni utili per risolvere il suo problema, se vuoi ti dò l'indirizzo di casa dove abito a Firenze e mi fai una consulenza o meglio ti rendi conto che realmente ho un problema.

Posso accettare che uno mi dica che sono fuori di testa perché ci perdo tutto questo tempo anzichè comprare un pc nuovo e farla finita ma sentirmi dire del troll no eh!!

Fermo restando che su questo forum ho ricevuto i suggerimenti e le attenzioni maggiori da parte di the doctor in primi, poi skizzo e adesso di uomo_senza_sonno. Per cui non posso che parlare benissimo di MegaLab.
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » mar ott 05, 2010 6:49 pm

Io mi permetto a costo di essere sgridato dallo staff di MLI di farti notare che stai girando e rigirando lo stesso discorso da diverse settimane e in diversi post tuoi e inserendoti anche in altri post di altri utenti per me non c'è problema se quì vogliono aiutarti ripetendoti le stesse cose all'infinito magari facendo a turno prima uno e poi l'altro e poi un altro ancora che magari non avendo letto i tuoi post precedenti pensa che il tuo problema sia nuovo e invece è trito e ritrito in quanto al troll io sinceramente non so cosa voglia dire e magari everi poi se lo riterrà opportuno lo spiegherà certo è che non è mia intenzione offenderti ma farti notare quello che ti ho scritto adesso si. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda cangaceiro » mar ott 05, 2010 7:21 pm

veramente grazie ad uomo_senza_sonno abbiamo intrapreso una strada nuova se leggi bene, lui ad esempio mi ha consigliato di usare UBUNTU poichè può rendermi maggiormente conto se ci sono problemi hardware ma sopratutto dove sono locati.
Senza tralasciare che abbiamo parlato di copia ghost, in questi giorni ho imparato a realizzare un ghost e a farne il restore, forse mi sa che sei tu che non segui proprio alla lettera, fatta eccezione di un tread ho sempre solo scritto nei miei.

Un troll in poche parole è nel gergo di internet un utente che , per far perdere tempo agli altri, pone domande ripetute e retoriche al solo fine di far perdere tempo agli altri, ma già di tempo ne ho poco figuriamoci se mi metto pure a fa re il troll. [rotfl]
cangaceiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » mar ott 05, 2010 7:49 pm

io i tuoi post li ho letti tutti e di usare una distro linux ti è già stato proposto solo che tu hai sempre detto che non hai intenzione di usarla per quel che riguarda il troll a questo punto mi sembra più che lecito pensarlo e con questo io chiudo.
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda skizzzzo » mar ott 05, 2010 10:01 pm

skizzzzo ha scritto:Se non ricordo male avevi aggiunto una ram se così fosse io la toglierei (anche se l'hai testata), lascia solo la ram che avevi in origine dentro quel Pc anche perché le schermate blu di solito hanno a che fare con un problema hardware e al massimo a installazione finita provi a rimetterla e poi non ho capito se stai già usando i pezzi del Pc che hai in ditta o se stai provando con quella scheda madre con i tre contatti dove colleghi l'alimentatore sbruciacchiati, se così fosse forse stai solo perdendo tempo e secondo me è meglio che cannibalizzi il Pc che hai in ditta e dopo avere pulito bene tutti i componenti, soffiando anche in tutti i contatti vari, lo assembli e riprovi a fare l'installazione con quel CD è anche vero che una prova con una distro Linux ti aiuterebbe a capire cosa non va e se c'è qualcosa che non va nel Pc così com'è configurato adesso. [ciao]
Ovviamente aspetta anche i consigli di qualche esperto.
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The Doctor » mar ott 05, 2010 11:03 pm

In effetti dovresti aver esaurito tutti i lodevoli tentativi di resuscitare quella povera (ma gloriosa) scheda madre AZZA sbruciacchiata. A questo punto non ti resta che sostituirla. Credo che ti sarai ormai convinto che non c'è più nulla da fare [;)]

[chiuso]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche