Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco portatile dopo l'avvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Blocco portatile dopo l'avvio

Messaggioda caioddu » mar set 21, 2010 6:06 pm

Grazie mille per la pazienza e la disponibilità.
Spero non si blocchi più... in ogni caso ti farò sapere!
Ciao
caioddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda caioddu » mar set 21, 2010 6:11 pm

Dimenticavo... Sai dirmi qualche programma che verifica la funzionalità dei componenti hardware?
Grazie ancora
caioddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda markinson » dom set 26, 2010 2:16 pm

Una volta avevo sentito parlare di questo: HeavyLoad (mette sotto stress l'intero sistema).
Ho letto tutto l'argomento e quello che mi ha fatto pensare più di ogni altra cosa è che il problema era presente sia con Vista sia con 7.
Questo farebbe propendere la faccenda più per una questione hw.
Magari la RAM, da verificare con software ad hoc. Un consiglio per la lettura: Controlliamo la memoria RAM
Sinceramente, comunque e per quanto possa saperne io, problemi di RAM solitamente non provocano "blocchi", ma più frequentemente "crash".
Temo qualcosa a livello di disco fisso ... hai provato a controllarlo a fondo? Ulteriore consiglio per la lettura: I migliori programmi gratuiti per monitorare il nostro hardware

Domanda: questi blocchi avvengono solo all'avvio del sistema oppure anche durante normali condizioni di utilizzo?
Se fosse una questione hw (es.: disco fisso verso la rottura, etc.), dovresti avere noie non solo all'avvio ... questo il senso della mia richiesta.

Infine: prova a togliere la batteria del portatile ed andare solo con la corrente elettrica. Vedi cosa succede.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda caioddu » lun set 27, 2010 2:11 pm

Grazie.
Allora:
- avveniva con Vista e adesso con 7;
- ho già controllato la RAM con MemTest ed è ok;
- inizialmente pensavo si bloccasse solo all'avvio, ma era solo una casualità;
- batteria o alimentazione elettrica non cambia nulla.
Ho provato a controllare il sistema in tutti i modi, come avrai visto dalla discussione sopra, ma alla fine penso di avere risolto disattivando tutti i timers. Probabilmente, come mi hanno suggerito in altro forum, c'è qualche conflitto tra risparmio energia e uno o più componenti.
Proverò comunque HeavyLoad.
Grazie ancora.
caioddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda KeyroEvolution » mer set 29, 2010 10:21 am

caioddu ha scritto:Grazie. Probabilmente, come mi hanno suggerito in altro forum, c'è qualche conflitto tra risparmio energia e uno o più componenti.
Proverò comunque HeavyLoad.
Grazie ancora.

Effettivamente succede. ll test classico per sapere se il problema risiede nella batteria è collegare tramite alimentatore il portatile senza batteria e constatare che non si verifichino "blocchi".
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche