Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Driver AMD/Ati con Win7

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Driver AMD/Ati con Win7

Messaggioda cyberblue80 » lun giu 07, 2010 10:52 pm

Ciao a Tutti!

Da pochi giorni ho deciso di compiere il folle gesto e passare da XP a 7... Premetto che sono da anni un tenico informatico, ma purtroppo mi sono arreso all'evidenza... non riesco proprio a raccapezzarmi del problema che ho... vi spiego:

ho da poco acquistati un ATI SAPPHIRE HD5750 con 512MD GDDR5 e prima di passare a 7 l'ho ripetutamente testata su Xp con i Catalyst 10.5 senza aver nessun tipo di problemi. Ora, da quando ho installato 7, con la vers. 10.5 x Vista/7 de Catalyst, finchè utilizzo il pc x navigare o giocare a svariati game 3d nessun problema, se invece apro qualche video flash e lo metto a schermo intero (notare in finestra non succede), mi diventa lo schermo nero, poi bianco, poi nero ecc. ecc. il puntatore va a scatti e tutto il S.O. scatta talmente tanto che bisogna riavviare il pc manualmente!!! Sono riuscito a intravedere il problema, in quanto a volte si riesce a leggere la scriita " il driver AMD video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato correttamente".

Le ho provate tutte anche aggiornare il bios della Scheda Ati ma non è cambiato nulla... che posso tentare ancora? ribadisco che a mio parere non è la s.video difettosa, in quanto con XP mai avuto problemi.

Aspetto qualche dritta dagli addetti ai lavori :D
cyberblue80
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema Driver AMD/Ati con Win7

Messaggioda Palpas » mer giu 09, 2010 8:32 pm

Ciao, vai su Dxdiag e vedi se vengono segnalati problemi di directx e ddraw.
Se Dxdiag non segnala alcun problema, vedi se utilizzando l'accellerazione hardware di base il problema si presenta lostesso...
In ogni caso prova a cambiare i driver video, se non sono disponibili quelli aggiornati, metti quelli precedenti.

Se neanche con il cambio dei driver funziona, disabilita completamente l'accellerazione hardware
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » mer giu 09, 2010 10:50 pm

avevo letto che alcune schede serie 5xxx davano problemi in 2d abbinate a seven e vista. ma allo stesso tempo le ultime release dei driver avevano risolto sicuramente il problema. Per di più il tuo è un problema anomalo.

Mi dici il modello di scheda madre? ha su l'ultimo bios (la scheda madre, non la vga) ?
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cyberblue80 » mer giu 09, 2010 11:10 pm

TheSloth ha scritto:avevo letto che alcune schede serie 5xxx davano problemi in 2d abbinate a seven e vista. ma allo stesso tempo le ultime release dei driver avevano risolto sicuramente il problema. Per di più il tuo è un problema anomalo.

Mi dici il modello di scheda madre? ha su l'ultimo bios (la scheda madre, non la vga) ?

è un ASUS M3A e sì, ho flashato l'ultima relase del bios :)
cyberblue80
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cyberblue80 » mer giu 09, 2010 11:13 pm

Palpas ha scritto:Ciao, vai su Dxdiag e vedi se vengono segnalati problemi di directx e ddraw.
Se Dxdiag non segnala alcun problema, vedi se utilizzando l'accellerazione hardware di base il problema si presenta lostesso...
In ogni caso prova a cambiare i driver video, se non sono disponibili quelli aggiornati, metti quelli precedenti.

Se neanche con il cambio dei driver funziona, disabilita completamente l'accellerazione hardware

Come disabilito l'accellerazione? mediante Catalyst Control center?
cyberblue80
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Palpas » gio giu 10, 2010 7:43 am

Su win 7 dovrebbe essere su proprietà avanzate dello schermo
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MIKI.68 » gio giu 10, 2010 3:50 pm

Prova a disinstallare i driver e installa solo i driver grafici senza catalisty vedi succede lo stesso problema...??
http://game.amd.com/us-en/drivers_catal ... ws-7-32bit
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
MIKI.68
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche